View Single Post
Old 28-11-2008, 17:16   #75
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Qualunque ansiolitico, anche quello PIU' leggero da dipendenza: questo significa che dopo un pò il dosaggio minimo non è PIU' sufficiente e si aumenta l'assunzione. Arrivando al dosaggio massimo consentito non si riesce PIU' a liberarsene in quanto si è completamente schiavi della pilloletta. Avete mai conosciuto qualcuno che è riuscito a smettere il Tavor?? Io con i miei pazienti ho provato a farli smettere in modo graduale ma ho dovuto desistere. Nei migliori dei casi il paziente restava barricato dentro casa smettendo di vivere. Qualcuno non dormiva PIU' tutta la notte, uno di questi durante la crisi di astinenza è riuscito a cadere nel bagno fratturandosi un paio di costole. Per l'animale è un pò diverso in quanto non cè autosomministrazione, cioè l'assunzione non è volontaria ma è il proprietario a somministrare il farmaco. Ma alla fine il problema resta uguale in quanto si ha ugualmente dipendenza.
Sono in accordo con i Navarre quando dicono che un buon addestratore ha risultati migliori di qualunque veterinario superspecializzato e ansiolitico annesso.
La pillola della felicità non esiste, nell'uomo fa parte dell'immaginario collettivo, nell'animale il tutto potrebbe essere PIU' controverso e difficile.
Michele
permettimi... mia madre si...! sono giorno orrendi, paurosi per me.. ma riesce a stare senza.. e smettere da un giorno all'altro...!!! infatti i suoi periodo preferiti sono il natale, e il mio compleanno...!!! quando si avvicinano quei giorni, per me sono i più orrendi.. ma come ti ho detto prima, riesce a smettere, anche perchè per tutto l'anno non le prende, e per adesso è 1 anno che non le prende più!
però con questo non voglio assolutamente dire, che sia giusto anzi...!!! neanche io sono d'accordo con quel tipo di "farmaci"... assolutamente...!!

forse dueagosto, la cosa migliore non sarebbe quella di abituarlo ad un box?! se non erro hai abbastanza spazio... puoi farlo fuori o dentro casa, e puoi benissimo, abituarlo gradualmente, se naturalmente tutto ciò già non l'hai provato!...!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote