Quote:
Originally Posted by roby e gaio
non volevo creare una disperazione di massa..ma qua la caccia è uno sport (odio chiamarla così) che vanta ancora un sacco di appassionati, alcuni molto anziani e con una mentalità purtroppo un pò "indietro"..
ne ho sentiti parlare del cane in questa maniera : "è solo un cane" "mi serve solo per andare a caccia" e PEGGIO ancora, quando il cane sta male : "tanto è vecchio, non serve più"

|
Il significato di questa poesia, non è legato solo al cacciatore, ma anche alle persone che prendono un cane per il capriccio di un figlio, che quando si stanca del gioco nuovo...

In casa mia, sono tutti cacciatori (mio padre, il mio compagno, mio cugino) ma non hanno mai fatto una cosa del genere. Il vero cacciatore, non considera il cane come un oggetto, ma come un compagno di avventure e non esiste la caccia senza il cane. Badate bene io sono contro la caccia, ma in questi anni ho riflettuto tanto su questo argomento e sono giunta alla conclusione, mia persoanle, che la caccia non è una cosa orribile se fatta nel giusto modo.
Io che non sono cacciatrice, accompagno spesso il mio compagno a caccia, solo per vedere i miei cani immersi nella ricerca, nella ferma, nell'accostamento, nell'inseguimento.
Poi sotto sotto prego sempre che non troviamo nulla per non vedere povere bestiole morte