|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Опции темы | Опции просмотра |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
non volevo creare una disperazione di massa..ma qua la caccia è uno sport (odio chiamarla così) che vanta ancora un sacco di appassionati, alcuni molto anziani e con una mentalità purtroppo un pò "indietro"..
ne ho sentiti parlare del cane in questa maniera : "è solo un cane" "mi serve solo per andare a caccia" e PEGGIO ancora, quando il cane sta male : "tanto è vecchio, non serve più" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
"tanto è vecchio, non serve più"
Diventeranno vecchi anche loro e spero che qualcuno dica la stessa cosa per quanto li riguarda......
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hai ragione sirius..anche a me ha fatto quell'effetto..
è un pò come la canzone di Guccini "Auschwitz".. fa piangere..ma per me è fantastica... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Цитата:
In casa mia, sono tutti cacciatori (mio padre, il mio compagno, mio cugino) ma non hanno mai fatto una cosa del genere. Il vero cacciatore, non considera il cane come un oggetto, ma come un compagno di avventure e non esiste la caccia senza il cane. Badate bene io sono contro la caccia, ma in questi anni ho riflettuto tanto su questo argomento e sono giunta alla conclusione, mia persoanle, che la caccia non è una cosa orribile se fatta nel giusto modo. Io che non sono cacciatrice, accompagno spesso il mio compagno a caccia, solo per vedere i miei cani immersi nella ricerca, nella ferma, nell'accostamento, nell'inseguimento. Poi sotto sotto prego sempre che non troviamo nulla per non vedere povere bestiole morte
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per carità..il mio non vuol essere un attacco al cacciatore in generale..anche se non condivido lo "sport" non mi metto a sparare sentenze o maledizioni o chissàchè...
il mio non è un voler generalizzare, ho visto cacciatori trattare il proprio compagno di battuta anche meglio di un figlio.. ma sono pochi qua rispetto a chi invece li tratta male, li abbandona, o peggio.. lo dimostra il fatto che i cani che sono in canile (parlo sempre per la mia zona) sono prevalentemente setter o altri cani da caccia.. e questo è davvero ignobile.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
invece deve essere un attacco ma a quel "tipo" di cacciatori lì, senza generalizzare e deve essere un attacco per tutti quelli che considerano un cane come un oggetto.
Ah, come detto sopra anche io sono contro la caccia , ma sono molto in minoranza in famiglia
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Цитата:
è quello che intedevo io..
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Bellissima....
Peccato che a star male a leggere poesie del genere siamo noi, veri amanti dei cani e sicuramente non loro....le bestie a cui non fa nè caldo nè freddo.... Spero in una seconda vita per loro....ma da cane della poesia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Distinguished Member
|
Spero in una seconda vita per loro....ma da cane della poesia.
__________________ Si, pero' sarebbe meglio da umano scartato da tutti.......io preferirei
|
|