Ciao a tutti ,è un'argomento interessante e poco nominato avete fatto molto bene a parlarne
La leishmaniosi l'ho vista da vicino con quel cane che avevo sperato di salvare,è una malattia che mi fa star male solo a sentirla nominare ,comunque parliamo di lei,non ci si può guarire ma se presa in tempo un cane puo vivere decentemente con cure e trasfusioni del sangue (correggetemi se sbaglio)
Se abitate in zone a rischio di questa malattia vi consiglio di fare le analisi senza pensarci 2 volte ci dovrebbe essere anche un vaccino contro di essa,
Strano che te l'ha consigliato adesso di solito è una malattia piu frequente in estate perchè portata dalla zanzara che però quella zanzara deve aver punto un topo infetto (spero di dire giusto)e la stessa zanzara infetta pungere il cane
Al sud purtroppo è diffusa perche non è molto controllata nei canili o nel randagismo e questa cosa mi dispiace molto ..che non abbiano controllo sulla sanità dei cani.
Gliele ho fatte fare anch'io le analisi a quel cane facendo un prelievo del sangue, a dire il vero abbiam fatto delle analisi generiche per approfondire per vedere cosa avesse di preciso in generale ,la spesa era alta per questo ,quindi non so dirvi quanto costasse quello per la lesishmania ma dopo a casa prendo le carte e vi dico
Ciao Fra