Quote:
Originally Posted by wilupi!
poi sempre a tirare nel mezzo anouk...anouk nel tuo registro non ci sarebbe mai andato ma ha prodotto Kun che per te è uno dei migliori quindi per favore un pò di coerenza,che non tutti si possono inventare allevatori hai ragione io l'ho sempre detto che ci vuole un minimo di conoscenze che fanno si che cani NON perfetti come anouk possano produrre cani come Kun.
|
scusa antonella,eh

ma ormai la discussione sul registro è andata...
però hai detto una super cosa quando dici:
"anouk nel tuo registro non ci sarebbe mai andato ma ha prodotto Kun che per te è uno dei migliori quindi per favore un pò di coerenza,"
è il solito vecchio dibattito:
meglio cani che spiccano x 1-2-3 caratteristiche "super"(anouk,per dire è un buon esempio)ma coi suo difeti,o cani con livelli medi (in ogni area) ma meno"fantasmagorici"e con meno difetti assoluti(gli esempi sono milioni)?
ovvio l ideale sarebbe un cane con 0 difetti e super su tutto il resto(herald,per dire)ma è raro trovarlo....
ci sono cani che si "sposano" su tutti e tutte(herald,kun-gia antares è un po piu difficile,taglia bassina ossatura non eccezzionale e indice di formato idem )
molti altri invece no,altri invece è davero un gioco di equilibrismi..e di culo.eh insomma il gioco spesso non vale la candela
un cane senza pregi assoluti non è così facile da usare su tutto
e non mi parlate solo della taglia,per favore..
è il cane che si può usare su tutto(quello bello bello)talmente vicino allo standard E OLTRE ,che"vince"..che magari può anche non vincere subito in show,ma gli addetti ai lavori lo consocono cmq,e alla fine,monta e può dare un impronta
certo si può usare anche bjork..ma mica va bene x 3 femmine su 4 che vedi....
secondo voi,per avere una buona media sui cuccioli,e per far un buon acoppiamento in affinità che notoriamente è molto piu corretto di quello in compensazione,cosa va meglio?
g 'maia x kun o g 'maia x bjork?
beh la risposta la sapete gia
o certo,qualche nanetto può venire da gmaia x kun..però su molte altre cose "l espressione" è quella e si"incastrano"
non si va certo a correggere una femmina dalle espressione incantevole ma non altissima con un cavallone meno puntuale su altri dettagli(coda ma non solo)
..meglio un cane non cavallesco come kun ma piu puntuale su tante altre aree e con un espressione che è anchessa di quella rikiesta
fine dei giochi
anto:va beh dai conte ci siam gia capiti via mp,molti rilievi che mi fai son giusti ma che certi cani son davvero "indietro" lo sai anche te alla fine
solo che per bontà non lo dici..