View Single Post
Old 25-01-2009, 23:47   #59
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by hadankama View Post
.

Cambia solo che si hanno dati in più per avere una casistica per calcolare degli indici di valore genetico, nei quali si tengono conto dei dati dei collatterali (fratelli pieni e mezzi fratelli) progenie e antenati. Quindi il tuo contributo alla realizzazione di un parametro di prevenzione sull'HD lo puoi dare eccome anche se non fai cucciolate. Faresti un favore enorme a chiunque abbia un cane imparentato al tuo e volesse accoppiare cercando di prevenire i rischi di HD. Faresti un favore alla razza intera perchè ogni dato in più è un passo avanti nella stima del VGS medio di razza, e quindi nella prevenzione. Faresti un favore all'allevatore, qualora fosse serio, perchè ogni allevatore che si rispetti le pretenderebbe.

questo si intende quando si parla di pedegree Francesca, ti è chiaro ora?
Annalisa
Ciao Annalisa si ho capito cosa intendete,e lo vorrei fare un favore enorme alla razza ma non posso per questo mettere a rischio la vita del mio cane che è sano capite il mio pensiero?
sopratutto quando si sa che non tutte le persone sono sempre oneste e ce anche chi bara chi magari ha conoscenze con qualche dottore e si fa scrivere a invece di c ,io x questo e non solo non me la sento di mettere a rischio la sua vita.
Comunque non sto dicendo no mai perche nellla vita mai dire mai,
se ci sarà un sistema che mi viene garantito è sicuro al 101% allora gliele posso fare ma se ce un rischio su di lui non posso rischiare .
Scusami se ti chiedo ,mi disp che è collassata Kama povera,che tipo di vaccino era?intendi un richiamo ?dite che a fare solo l'antirabbica e non il richiamo sia meglio?
vorrei saperne di piu grazie delle risp
Francesca