![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
sopratutto quando si sa che non tutte le persone sono sempre oneste e ce anche chi bara chi magari ha conoscenze con qualche dottore e si fa scrivere a invece di c ,io x questo e non solo non me la sento di mettere a rischio la sua vita. Comunque non sto dicendo no mai perche nellla vita mai dire mai, se ci sarà un sistema che mi viene garantito è sicuro al 101% allora gliele posso fare ma se ce un rischio su di lui non posso rischiare . Scusami se ti chiedo ,mi disp che è collassata Kama povera,che tipo di vaccino era?intendi un richiamo ?dite che a fare solo l'antirabbica e non il richiamo sia meglio? vorrei saperne di piu grazie delle risp Francesca
![]() |
![]() |
#2 |
wanilagu
|
![]()
Voi siete liberissime di fare con i vostri cani quello che volete! Io vi posso assicurare che ho una cagna (Lagune) che è E, e dico E, non C o D E! E vi assicuro che è una cagna che a vederla pensereste che sia A, al massimo B. Perchè salta corre, si siede, ..............non manivesta un caXXo, ma è E!!!!!!!!!!!!!
![]() Buona fortuna! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Ross ti credo,conosco anch'io un pt che ha displasia non so in che stato ma non bello perche è stato operato e nonostante lo portano a fare passeggiatine ed è un cane attivo perche lo hanno per anni tenuto con riguardi sono stati bravi e di questo sicuramente hai ragione se avessero problemi almeno sono presi x tempo appena hanno visto camminava male quello che dici tu è giusto ma se ci pensi anche quello che diciamo noi non è cosi sbagliato,perche prova a girare la medaglia,magari tu hai fatto le lastre e anestesia con piu tranquillita e x fuortuna tutto è andato bene ,io ho visto un amico di mio papa che non si è svegliato piu x dirti x una cazata era andato in ospedale e poi è stato in coma e si è svegliano fuori di testa rovinando sua vita e della sua famiglia,certo è un caso su mille ma ce stato e vedo io sua figlia che ha 3 anni+ di me che mi dice a volte guarda te per una cazzata..
non sono cose da prendere alla leggera anche x i cani un caso su mille ce stato o magari di piu ma questo non so ,come mi potrei sentire se lo porto la sano e poi il mio cane non si sveglia piu?altro che piangere sul forum avrei la colpa di aver amazato mio cane x una cosa che non era un operazione grave da fare subito ma ho firmato un foglio io ,ho deciso io x sua vita questo mi spaventa il decidere per una cosa che non è sulla mia pelle e non ci posso proprio pensare ,comunque è inutile io dico le stesse cose ,credo che sia una cosa che è molto delicata e nessuno deve obbligare un'altra persona a fare lastrare il cane con anestesia ma scherziamo è il suo cane il suo amico e quella persona sa cosa è meglio per lui se le cose va male a chi consola quella persona?nessuno puo ripagare il vuoto . se in futuro ci saranno metodi piu sicuri al 101% credo io claudia andremmo insieme a lastrarli .ora con 1 % di possibilita che ci restano secchi x niente perche non faccio ne cucciolini ne expo ne niente di questo non potrei pensare
![]() |
#4 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
chiedo all"audience" di non considerare il periodo qui sopra da altro utente per un motivo molto semplice ci son razze(molossoidi,ma non solo)dove anche campioni di razza sono D/E..ma trombano e montano ancora a 10,11,12 anni e nessuno sè mai accorto di nulla prendere un singolo caso strappalacrime di un pt(razza "colpita" non tanto perchè ha hd/anche/acetaboli "del cavolo",ma piuttosto perchè ha degli angoli posteriori tibio/metatarsici assolutamente innaturali-eh si le famose angolature troppo eccessive del pt) E' DAVVERO FARE SOLO DEL SENSAZIONALISMO il numero di cani che sulla carta è displasico(quadro clinico)ma nella realtà non lo è(il quadro sanitario effettivo)come gia detto 56778 volte, è enorme,cè uno scarto enorme tra le due "cose" se così non fosse tutti i cani C/D dovrebbero essere KO ,mentre notoriamente non è così si vuole qui di seguito ricordare del perchè alcuni cani zoppicano o muovono male(e molto spesso l hd non centra una beata minkia) molossi & molosoidi:angoli posteriori TROPPO chiusi(l'opposto che nel pt)cani molto impalati (nel senso che visti di fianco NON han ginocchio,han il posteriore rigido)che spingono male,e che alla lunga usurano anche acetaboli e cartilagini (ma appunto non confondiamo la causa con l'effetto!) pt:efetto opposto,angoli tibio metatarsici così ialtettanto innanturali ,ma da dare problemi analoghi (se vedete il prototipo primordiale,il lupo in natura,beh è esattamente nella via di mezzo tra i due eccessi di molossi e pt come angolature,per quanto abbai il ginocchio molto pronunciato) ancora una volta si invita il popolo del clc a vedere cosa si è capito in altre sedi a studiare altre(se non tutte)le razze,se calcate col solito sensazionalismo e con la solita inesperienza del cane in generale che molti (troppi) di voi hanno,beh siamo alle solite,con le solite posizioni gridate "lastriamo tutto e tutti" che come fa giustamente capire greta,non servono a un tubo (tranne alle tasche di certe categorie;ok il businness è perfettamente legittimo) a chi fosse vicino a bologna , invito a farsi un giro da un noto allevamento di altra razza dove ci sono vari cani c d e anche qualificati e titolati che fan salti di 1 metro e mezzo a dieci anni(chiaro che da qui a usarli in rip ce ne corre,ma mica son menomati ).. capisco che certe razze siano un po piu "solidine" del clc ma l 'allarmismo che si fa sulle lastre si sta rivelando un boomerang ![]() (e in seguito dirò perchè) end 1st part ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Ombrina & il Mostro!!!
|
![]()
....ricordiamoci, che di sicuro nella vita c'è solo la morte...!
pienamente d'accordo con Ross...e Annalisa! ....solo la morte...! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Una delle "qualita'" che mi manca completamente e' la diplomazia, quindi cerco di evitare di rispondere a chi ipotizza catastrofi, sensi di colpa e altre stronzate varie....ogniuno e' libero di pensarla come vuole ma non e' libero (almeno per me) di erigersi a giudice e dall'alto della sua "onnipotenza" lanciare anatemi vari.
Le vostre mail piu' "significative" le ho girate al mio veterinario, quando avra' tempo e voglia gli dara' un'occhiata e poi sulla base di quello che lui mi dira' vi potro' rispondere in maniera piu' tecnica e competente. I
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Ognuno(correggo)
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
ognuno con il proprio cane è liberissimo di fare ciò che crede però stiamo attenti a lanciare certi messaggi.
Deve essere chiaro che è a rischio e pericolo vostro,che è una scelta vostra non che è meglio che si faccia cosi'. per me li potete non lastrare,non vaccinare,non mettergli l'antipulci,non dargli la pasticca della filaria e anche tenerlo a dormire fuori in una zona ad alto rischio leismania se credete ,ma visto che è un forum pubblico e letto da tantissime persone che magari neanche scrivono non credo che questo sia il messaggio giusto da passare. ci eravamo preoccupati(e io ero contraria a questa preoccupazione) del fatto di non esprimere giudizi sempre carini verso i cani per non influenzare i gusti del"consumatore" e poi diciamo ...si ok non lastrate,non vaccinate! spero per voi che i vostri cani siano sani e se lo sono ringraziate chi non la pensa come voi! ![]() Poi come sempre stiamo parlando di clc,conosciamo le angolature e come muovono quindi non c'entrano un fico secco le altre razze e non c'entra osservare se il cane zoppica o no perchè quando finalmente te ne potrai accorgere il cane è belle che andato. Non stiamo parlando di fargli fare l'elettrocardiogramma come per il bulldog,il clc ha il problema della displasia e si deve monitorare per la salute del proprio cane e per quella di quelli che verranno,se nelle altre razze non c'è l'obbligo di farle vuol dire che non sono messi poi cosi' male e quindi è inutile farle.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
Ci mancherebbe: sappiamo tutti benissimo di casi di displasia asintomatica, ed infatti sono convinta che per far cuccioli sia assolutamente necessario farli lastrare. Quanto invece ai presunti fini terapeutici... non credo che sapendo di avere un cane displastico mi comporterei molto diversamente da come mi comporto ora: continuerei a dargli da mangiare il cibo sano che già gli dò. Continuerei a fargli fare il moderato esercizio fisico necessario a mantenere tono muscolare. Non lo opererei di certo prima dell'insorgere dei sintomi... non ci pensereri neppure lontanamente.. potrebbe rimanere asintomatico tutta la vita ed io dovrei sottoporlo ai rischi di una operazione quando sta bene?!!? Quali altre cure esistono? forse qualche miracoloso condroprotettore??? non credo proprio. Solo quando costretta dall'insorgere dei sintomi lo opererei.. le protesi credo si possano mettere anche in età avanzata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|