View Single Post
Old 26-01-2009, 18:15   #80
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Per Silvia: grazie dell'informazione. Il mio vet. è stato meno esplicito.. non mi ha detto di farle meno di una volta all'anno ma va da sé che se col tempo e i ripetuti richiami il sistema immunitario si rinforza è logico - almeno, io ho pensato così - che si possano anche allungare un pò i tempi tra un richiamo e l'altro. Non che li abbia allungati molto.. con Petra ho ritardato tre mesi anche perché i miei orari non erano proprio compatibili con quelli del vet. ma pensavo anche di far bene..
Io non credo che sia meglio non vaccinare (ma non sono nemmeno convinta che sia peggio..) nel dubbio vaccino. Ma come ho scritto, mi regolo in base all'età. Per le lastre invece credo che il discorso sia un pò diverso.. del resto il mio punto di vista l'ho già spiegato anche lì.

Quote:
Quali altre cure esistono? forse qualche miracoloso condroprotettore??? non credo proprio.
Dimenticavo.. in effetti ho cambiato qualcosa quando ho scoperto che Djuma era displasica: ho iniziato a darle i condroprotettori regolarmente ma è peggiorata comunque.. i miracoli non li fanno. Quando al momento di operarla ho chiesto all'ortopedico se dovevo continuare mi è stato risposto di no e che potevo anche aver risparmiato quei soldi già in passato.. dato che nelle crocchette che usavo erano già presenti quegli elementi condroprotettori... e la sua visione di questo magna magna.. poi per carità, è la sua opinione, ma i componenti di un mangime si possono leggere e in effetti in quelli di marca dovrebbero essere già presenti.
Ho anche chiesto se era il caso di fare piscina, di cambiare il suo stile di vita (questo lo chiesi fin dalla prima volta) e mi rispose circa come sopra.. mi disse solo di non esagerare con gli sforzi, cosa che già prima non facevo non essendo io una sportiva (anzi, sono proprio una mezza se#a ).
Non voglio dire che le sue parole siano legge, ma forse per una E bilaterale queste cure erano davvero solo spese e fatiche inutili, mi verrebbe comunque da pensarla così anche se non me l'avesse detto lui. E sinceramente non le riesco ad immaginare come cose che possano fare davvero la differenza in nessun caso... mia modesta opinione.

Last edited by elisa; 26-01-2009 at 18:28.
elisa jest offline   Reply With Quote