View Single Post
Old 27-01-2009, 00:22   #98
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Non e' per fare polemica ma per precisare quello che intendevo con catastrofi, anatemi, sensi di colpa ecc.....
Molte persone hanno scritto a sfavore di cio' che ho detto io ma non per questo mi hanno fatto cosi' dire "saltare la mosca al naso.
Ci sono modi e modi di esprimere la propria opinione.
Nel caso non vi ricordaste vi faccio una sintesi:



ROSS



Chi non fa lastrare il proprio cane è un incosciente!
Anzi, io lo paragono a chi maltratta gli animali!


Stò parlando di chi non lo fa lastrare, non di chi non lo ha ancora fatto!
E dato che, sia tu che Claudia, avete posto il dubbio di eseguire l'accertamento.... SE non li farete lasctrare siete delle incoscienti paragonabili a chi li maltratta, per lo meno dal mio punto di vista!!

E vi auguro di no, perchè quando da vecchi dovessero soffrire e non reggersi in piedi e finire per non riuscire più ad alzarsi e guaire per i dolori, allora verrete sul forum a piangere perchè non li avete fatti lastrare e non li avete curate per tempo! Ecco perchè la cosa la paragono al maltrattamento






ANTO

spero vivamente che il tuo cane stia bene sennò avrai il rimosrso di non averlo curato e di averlo fatto soffrire inutilmente per il resto dei tuoi giorni.

ognuno con il proprio cane è liberissimo di fare ciò che crede però stiamo attenti a lanciare certi messaggi.
Deve essere chiaro che è a rischio e pericolo vostro,che è una scelta vostra non che è meglio che si faccia cosi'.
per me li potete non lastrare,non vaccinare,non mettergli l'antipulci,non dargli la pasticca della filaria e anche tenerlo a dormire fuori in una zona ad alto rischio leismania se credete ,ma visto che è un forum pubblico e letto da tantissime persone che magari neanche scrivono non credo che questo sia il messaggio giusto da passare.




Ho forse detto qualcosa del genere?



,
ciao claudia ,ho il brutto difetto di scrivere le cose in modo diretto senza mettere troppe faccine sennò dal tono si sarebbe capito che non ero in polemica.Dal MIO punto di vista sò che avrei il rimosrso di non averlo curato in tempo e se (e lo spero vivamente) il tuo clc fosse sano devi ringraziare chi le lastre le fà e dà la possibilità di far nascere cani sani.Per il resto io non ho parlato ne di crudeltà ne di maltrattamenti.
Mi è sembrato che negli ultimi post visto il concordare di varie persone sul non fare lastre e vaccini che potesse passare un messaggio sbagliato e forse anche un pò pericoloso per chi magari è al primo cane o un neofita,in quanto la salute è la cosa più importatante di tutte per questo ho ribadito che sono idee vostre a rischio e pericolo di chi le attua.
Ne io ne voi siamo veterinari in grado di arogomentare in modo scientifico certe prese di posizione e dato che stiamo parlando di cose serie( e non se il cane è bello o brutto)ho voluto sottolineare che sono idee vostre anzi mi sarebbe piaciuto che qualche veterinario fosse intervenuto per toglierci alcuni dubbi.
Poi l'ho scritto apposta come prima frase del post"ognuno con il proprio cane è liberissimo di fare ciò che vuole"
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 27-01-2009 at 00:38.
wilupi! jest offline   Reply With Quote