View Single Post
Old 27-01-2009, 03:12   #105
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
Ne io ne voi siamo veterinari in grado di arogomentare in modo scientifico certe prese di posizione e dato che stiamo parlando di cose serie( e non se il cane è bello o brutto)ho voluto sottolineare che sono idee vostre anzi mi sarebbe piaciuto che qualche veterinario fosse intervenuto per toglierci alcuni dubbi.
Poi l'ho scritto apposta come prima frase del post"ognuno con il proprio cane è liberissimo di fare ciò che vuole"
scusa antonella,ma tu in vita tua avrai accoppiato due canarini,e adesso ti spiego perchè

mi è andato un po il sangue alla testa a rileggere il tuo post e ora spiego perchè:

(principalmente perchè sei un ottima intenditrice di morfologia ma molti cani x mano non ne hai avuti o ne hai avuti pokini di grossa taglia e non hai mai provato ad accoppaire un tubo,e si vede-non solo ma tu pensi che esista davvero solo l 'hd al mondo...al primo prolasso dell utero casomai avrai una femmina capirai che l hd è ultimo dei problemi,su tutti quelli che si possono avere...)

NON "perchè il giorno in cui farai una cucciolata" bensì

"il giorno in cui ti preaparerai a far accoppaire due cani"(e non ti dico se lo farai pu di una volta in poki anni)ti accorgerai che

-gli accoppiamenti non son così automatici,cani con sensorio depresso (maski;è una cosa genetica)esistono;

femmine con problemi di calore esistono(problema genetico molto piu dell hd..)

-basta qualche problema uterino che i cuccioli nascono SCIOLTI dallinfezione
meno male che adesso si fa la vaccinazione contro lherpes virus(ma mica tutti la fanno)

-le femmine con scarso spirito materno ci son pure nel clc(problema gentico anche quello),quando avviene si pappano la cucciolata...

e siamo gia al?cosa?4° o 5° problema genetico?(perchè tali sono cani incapaci di fottere o di seguire i cucciioli NON devono andare in rip,altro che hd...)

-ogni tanto nascon femmine che mordono i cuccioli....(è genetico,e dan al modno altre femmien con la stessa"prelibatezza..")

ecco vedi,siamo ancora a parlare di hd?

ah poi nel clc poca roba ,ma in certe razze di prolassi della vagina e dell utero ne abbaim come toplino alle scuole medie(il giorno che vedi la cosa..giuro non te ne scorderai...sembra che un pezzo di interiora esca da dietro)

anche questo si trasmette geneticamente ai cuccioli,casomai la femmina con un cesareo partorisca cmq..però nasceranno femmien che potrebbero avere lo stesso difetto da adulte..

e siamo ancora a parlare di hd?
meditare gente,meditare....

la salute nelle fattrici e del loro apparato riproduttivo è una cosa fondamentale.....in altre razze le cose van malino,ma qualche voce ho raccolto pure per il clc...

e se non è VERa SAlute(100% genetico,altro che vaginite da polveri)questa non so ccoa altro lo sia

lo si ridice per la 100esima volta

la hd è una cosa multifattoriale,non 100% genetica...i problemi qui sopra son 100% genetici...

sai antonella mi paicerebe farti fare qualche cucciolata in altre razze,molossoidi ma non solo,vedrai che l hd dopo diventerà l ultimo dei tuoi pensieri...perchè se uno vuole seriamente allevare le preoccupazioni sono ben altre