Quote:
Originally Posted by Floydredcrow
Perchè è un CANE meraviglioso affascinatissimo ecc non è un lupo ma è un cane lupo,
All'inizio anch'io a volte rispondevo veloce perche mi rendo conto che dopo un po ripetere sempre la solita storia ..insomma non sempre si ha il tempo ma poi ti rendi conto che avendolo hai una responsabilita anche perche ci sono gia tanti pregiudizi sul cane lupo cecoslovacco perche non immagini quanti vedendo blesk mi passano ad un metro di distanza con gli occhi allucinati voltandosi indietro e quanti mi dicono i clc morde...
|
Convengo, ma le persone percepiscono quello che vedono e non quello che sentono, e dire loro che è un lupo (preferisco troncare con Cane-Lupo se vado di fretta, come venivano nominati i PT) non cambia nulla: vedranno un lupoide, un cane grosso con zanne.
la paura è inoltre estremamente soggettiva: il mio Legolas si diverte a prendere in giro un paio di donnine "terrorizzate". Il mio Legolas ha poco più di due mesi...
Inoltre forse certi pregiudizi potrebbero persino rivelarsi utili proprio perchè si tratta di CLC: aiutano a mantenere certe distanze, a non avvicinarsi a certi cani con troppa esuberanza e superficialità, a non far mordicchiare gli estranei...