View Single Post
Old 19-02-2009, 21:54   #13
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

grazie dany mi ha fatto un sacco piacere leggerti e vi ammiro molto,due clc maschi non sono certo una passeggiata e per questa vostra umiltà sono molto incuriosita di come li gestite,credo ci sia molto da imparare da persone come voi.

Elisa..hai descritto esattamente il comportamento di anouk è incredibile quanto si somiglino!



SECONDO ME...come ho detto nel precedente post Millan partendo dal presupposto che prima di essere razza i cani sono cani si comportano tutti alla stessa maniera..non ne sono cosi' convinta soprattutto se si parla di clc.
Credo che i clc siano più inclini rispetto a qualsiasi altro cane alla scalata gerarchica,all'interno poi della razza cane lupo mcecoslovacco ci sono soggetti più remissivi e altri più dominanti e quindi magari più vogliosi di prendere il comando.
Una cosa è sicura però che se un cane ha ben in mente che è un gregario sicuramente vive più tranquillo,con meno problemi,meno responsabilità,meno conflitti passatemi il termine"interiori".... infatti mi è piciuto molto quando parla su come essere dei capibranco"calmo-assertivi"
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote