Thread: Bisognini fuori
View Single Post
Old 23-02-2009, 18:00   #55
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Sulla cacca non ci ho lavorato, diciamo pure che non gli ho ancora messo il muso nella merda e non gli ho infilato i cavi elettrici nel deretano!

Un cucciolo di 3 mesi lo potresti paragonare con un bambino di 2 o 3 anni, non di certo ad un neonato, ne tanto meno ho mai visto una madre umana ringhiare e mordere il collo di un neonato quando cerca di allontanarsi dal box...

Cmq, a parte le idiozie, il metodo "dolce" può funzionare, se uno non abita in un appartamento, se ha il giardino fuori porta e se è disposto ad alzarsi due o tre volte di notte...

L'associazione premio/ammonimento va fatta per il dove, non il cosa.
Il mio cucciolo non ha ancora 3 mesi, ma ha capito dove non deve farla:
fuori casa la fa tranquillamente, la cacca subito appena esce (se in orario) e quando in ufficio si mette alla porta per farla in giardino, e si fa capire.

Ma forse il mio cane non è un neonato, ma un genio destinato al premio nobel...
io vivo in appartamento.. e ne ho ben due di clc...! non ho mai insegnato o messo il muso di nessuno dei due nella pipì e sinceramente non ci penso neanche...!!! e non penso serva a molto anzi...!!!

ci vuole solo santa pazienza e ORARI.... una volta che ci sono quelli piano piano capisce, anzi, capiscono subito solo che ci mettono un po' alla prova...!

Il clc, è testardo.. e ci mette alla prova...! penso che pochissimi clc abbiano imparato a sporcare fuori a soli 2 mesi...! minimo 5...! pur vivendo in appartamento...!