|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Un cucciolo di 3 mesi lo potresti paragonare con un bambino di 2 o 3 anni, non di certo ad un neonato, ne tanto meno ho mai visto una madre umana ringhiare e mordere il collo di un neonato quando cerca di allontanarsi dal box... Cmq, a parte le idiozie, il metodo "dolce" può funzionare, se uno non abita in un appartamento, se ha il giardino fuori porta e se è disposto ad alzarsi due o tre volte di notte... L'associazione premio/ammonimento va fatta per il dove, non il cosa. Il mio cucciolo non ha ancora 3 mesi, ma ha capito dove non deve farla: fuori casa la fa tranquillamente, la cacca subito appena esce (se in orario) e quando in ufficio si mette alla porta per farla in giardino, e si fa capire. Ma forse il mio cane non è un neonato, ma un genio destinato al premio nobel...
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ma chissa' come avremo fatto tutti noi ad insegnare ai cuccioli anon sporcare senza imbrattarli di pipi'............mai visto una lupa far rotolare un cucciolo sulla propria piscia.......ma 10 cani e ancora non ho capito come funziona!!!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Mi hai spiato mentre legavo il cucciolo al bastone del mociovileda? ![]() Schiocchezze a parte (e mi riferisco al mettere nell'altrui bocca cose non dette), le lupe leccano la pipì dei loro cuccioli, da cui la viva raccomandazione di non farsi vedere pulire i bisogni del cucciolo...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
SEMPRE DETTO SANTO SIOR VILEDA!!!!!
Aparte gli scherzi hai a che fre cxon un cucciolo che sicuramente deve imparare ma non fargli fprendere la laurea prma del tempo pota anche un po' di pazienza! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
ci vuole solo santa pazienza e ORARI.... una volta che ci sono quelli piano piano capisce, anzi, capiscono subito solo che ci mettono un po' alla prova...! Il clc, è testardo.. e ci mette alla prova...! penso che pochissimi clc abbiano imparato a sporcare fuori a soli 2 mesi...! minimo 5...! pur vivendo in appartamento...! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Maico & il Nano
|
ma qui mi sembra di tornare all'età della pietra...allora, Maico ha fatto pipì in casa SOLO la prima notte.A 61 giorni già non la faceva più....ovviamente cè bisogno di CAPIRE E INTERPRETARE n modo corretto anche la loro fisiologia, un cucciolo fino ai 4 mesi non ha il controllo degli sfinteri, quindi se scappa non ci può fare una mazza, a meno chè il padrone non sia cosi tanto intelligente da schematizzare un minimo la giornata e PERMETTERE AL CUCCIOLO DI ESSERE FUORI CASA NEI MOMENTI CRITICI IN CUI HA LO STIMOLO A SPORCARE....ma è difficile è.....troooooooppo difficile....mah....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Quando invece di pisciazzare e scagozzare 10 volte al giorno ridurrà le sue impellenze a tre/quattro volte al giorno, allora si insegnerà a farla solo fuori casa, senza telo assorbente. (sempre riferito a chi vive in appartamento, e non può fare tre piani in ciabatte per scendere in strada ogni 3 ore...)
|
|
|
|
#8 | |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Un paio di volte ha cercato di attirare la mia attenzione dopo che ero andato a letto: si infilava rumorosamente nello studiolo (ci sono le "penzolanti" sull'uscio che si fanno sentire) per prendere sciarpa e pupazzo pesciolino "sonoro". Così io mi rialzavo incazzato e il bastardo si divertiva! Non mi sono più alzato dal letto e ora non lo fa più! ![]() Le ciabatte me le lascia stare, ovvero le osserva con sospetto, ma a scanso di equivoci le metto sul comodino quando dormo. Per il resto nessun danno: un battiscopa rosicchiato accanto alla cuccia i primi giorni e una rotella del tavolino, ma il danno non si vede. Imho è un bastardo a voler istigarmi alla lotta per sfidarmi: ultimamente ha preso di mira il divano. Ci sale scodinzolando così sa che arrivo a cazziarlo... E poi dite che lo maltratto!
|
|
|
|
#10 |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
nessuno ti sta dicendo che lo maltratti.. ma solo che ci sono modi e modi di fare le cose, e probabilmente quella di impregnarlo, o cmq di mettergli il muso dentro non è delle migliori...!!!
fortunatamente i miei li chiudo in camera con me.. e basta che si spegne la luce e loro dormono...! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
noooooooooooooo usi le ciabatte ,ma con il clc non ti hanno dato in dotazione mimetica e scarponi con altrettanto paracadute per volare giu' dalla finestra ed evitare di fare venti rampe di scale?????non ci credo
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
La mia belvetta (5 mesi) sporca fuori ormai da un pò.
Non ho usato nè premietti (alimentari) nè cazziatoni o muso nella pipì. Avendo casa con il giardino magari è stato un pò più semplice ma basta capire gli orari ed i momenti critici.
|
|
|
#13 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
e fa capire di volere uscire quando può. Quando in casa fa la pipì sul telo assorbente, sempre, eccetto quando vuole giocare e io non lo seguo, oppure quando fa le feste dopo un po' che non ci si vede (ma sono problemini secondari da ignorare). In ufficio, a nemmeno tre mesi, sporca praticamente soltanto fuori in giardino (eccetto quando gioca eccitato, oppure quando non ci si accorge dei suoi mugolii). Cmq ciascuno ha il suo metodo, l'importante è che funzioni oppure bisogna trovare un cane destinato a laurearsi in astrofisica.
|
|
|
|
#14 |
|
Ombrina & il Mostro!!!
|
io dico che bisogna fare attenzione...! per non avere guai dopo...!!
|
|
|
|
![]() |
| Tags |
| bisognini fuori |
|
|