Non so cosa ho sbagliato, fin da piccolino all'eta' di quattro mesi ho iniziato a farmi seguire da professionisti, non l'ho fatto salire sul letto, ecc......
probabilmente sono troppo morbida....
Lui non mi ha mai morso ma certamente non mi vede come il capobranco....
E' abbastanza aggressivo con le persone soprattutto gli uomini, non parliamo dei cani.....
Quando si scaglia contro qualcuno io lo sgrido di brutto e non mi si e' mai rigirato, pero' se prende qualcosa tipo osso e io cerco di toglierlo mi ringhia, idem se si sente chiuso in un'angolo se voglio fargli qualcosa con la forza.
Se mi ringhia io lo sgrido e lo metto seduto finche' non gira lo sguardo e finora e' andata bene, ma mi hanno detto di non farlo piu'
Francamente io pensavo che fosse tutto fumo e poco arrosto senonche' l'ho portato da una famosissima comportamentista e gli abbiamo fatto il test sull'aggressivita'.
Risultato: un disastro

.
Mi ha detto che e' un grosso problema, e' molto aggressivo e nelle situazioni di stres quello che gli esce fuori e' solo l'aggressivita', che puo' mordere e mordere per fare male
Nei miei confronti mi vuole molto bene e normalmente non mi si gira per questo motivo ma nei momenti di particolare stress potrebbe mordere anche me....
Vede il mondo come un pericolo e anche me appunto in certi momenti.
Mi ha detto inoltre che non lo devo sgridare ne assolutamente picchiare e altre cose che mi dira'.
Ora lei si sta riguardando il filmato e a breve mi inviera' una mail con spiegato tutto dettagliatamente.
Devo dire che ci sono rimasta male....pensavo facesse tanta scena e basta....
Spero che abbia esagerato un po, ma non e' la prima scema che passa per la strada e' una comportamentista molto valida e famosa, ha scritto anche dei libri.
Che ne pensate?