Thread: Brave lupastre
View Single Post
Old 14-03-2009, 00:25   #8
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Per me è una grande invenzione..
Lo avevo sempre usato quando avevo solo Kim, poi arrivata Djuma dato che andavano a ritmi diversi (quindi non potevano essere legati insieme con lo sdoppio perché Kim era più lento) ho abbandonato.. lo usavo ogni tanto con Djuma quando tenevo Kim libero, poi si è rotto e non l'ho ripreso. Ma Djuma da sola non tirava. Arrivata Petra ho sempre portato le due clc legate insieme e non prendevo l'allungabile perché pensavo che fosse un pò debole per due cani e anche poco pratico ma dopo aver visto che regge anche un cane di 60 kg che tira (e io ne ho due di 30 ) l'ho ricomprato e mi chiedo perché non l'ho fatto prima.. non tirano più, e si sono abituate subito al "click" per cui basta schiacciare il pulsante un attimo e se sono distanti o si sono fermate tornano al passo..
E anche senza il guinzaglio ora sono più obbedienti, o per lo meno tendono a stare più vicine.
Del resto coi miei Collie lo usavo ed erano perfetti, e grazie a quello avevano imparato a stare al passo anche senza guinzaglio..

Last edited by elisa; 14-03-2009 at 00:45.
elisa jest offline   Reply With Quote