View Single Post
Old 23-03-2009, 19:15   #29
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

"l' educazione alla pulizia domestica,ergo dove sporcare,col mio clc non è stata esattamente quel che si dice una passeggiata,anzi.."

X il sporchare in casa ho sempre applicato una strategia ,x me molto efficace(almeno su tutti i miei cani) ma molto impegnativa, quando portavo il cane magari stanco o pena svegliato come anche pena mangiato o anche in attesa di cibo (insomma in tutte le occassioni possibile che potrebbono essere stimolante) lo faceva stare fuori finche non lo faceva la pipi e sopra tutto quando lo fa dire la parola che vuoi tu (io diceva sempre "fa la pipi") il cucciolo o il cane che vuole entrare in casa perche ormai stufo di stare fuori (come certamente anche te) capisce sè tu rientri in fretta in casa bello al calducio e con il premio, che stranamente capisce" se faccio la pipi fuori si torna a casa"(dove bello), ho impegnato mai piu di 15 giorni con questo tipo di agire di insegnare di sporcare fuori, sopra tutto se lo fai durante la notte, Quando prendo un cane ho sempre ferie x edicarmi a lui e mi metto pur la sveglia ogni 4 ore(il tempo medio di un cucciolo) per uscire svegliandola e lasciarlo fare la pipi fuori poi si torna a casa bella calda piena di sorprese... Guarda funziona ma si vuole molto molto impegno ma dopo hai cani che fanno pipi fuori e certe pure su comando...
Credimi funziona mettete la sveglia e alzati prima di lui...Si vuole impegnio!!!! Tanta!!! 4 Ore non di piu...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote