Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 23-03-2009, 19:15   #1
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

"l' educazione alla pulizia domestica,ergo dove sporcare,col mio clc non è stata esattamente quel che si dice una passeggiata,anzi.."

X il sporchare in casa ho sempre applicato una strategia ,x me molto efficace(almeno su tutti i miei cani) ma molto impegnativa, quando portavo il cane magari stanco o pena svegliato come anche pena mangiato o anche in attesa di cibo (insomma in tutte le occassioni possibile che potrebbono essere stimolante) lo faceva stare fuori finche non lo faceva la pipi e sopra tutto quando lo fa dire la parola che vuoi tu (io diceva sempre "fa la pipi") il cucciolo o il cane che vuole entrare in casa perche ormai stufo di stare fuori (come certamente anche te) capisce sè tu rientri in fretta in casa bello al calducio e con il premio, che stranamente capisce" se faccio la pipi fuori si torna a casa"(dove bello), ho impegnato mai piu di 15 giorni con questo tipo di agire di insegnare di sporcare fuori, sopra tutto se lo fai durante la notte, Quando prendo un cane ho sempre ferie x edicarmi a lui e mi metto pur la sveglia ogni 4 ore(il tempo medio di un cucciolo) per uscire svegliandola e lasciarlo fare la pipi fuori poi si torna a casa bella calda piena di sorprese... Guarda funziona ma si vuole molto molto impegno ma dopo hai cani che fanno pipi fuori e certe pure su comando...
Credimi funziona mettete la sveglia e alzati prima di lui...Si vuole impegnio!!!! Tanta!!! 4 Ore non di piu...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2009, 00:17   #2
jury
Junior Member

jury's Avatar

il giardino mi è comodo quando ho ospiti a casa che hanno paura,del resto non lo sfutto tanto;ogni volta che i cani stanno fuori ho paura che le possa succedere qualsiasi cosa,come per esempio che mangino qualche boccone avvelenato,che qualcuno gli butti dei botti .....(poichè i miei vicini non amino gli animali)
jury jest offline   Reply With Quote
Old 24-03-2009, 14:34   #3
Dueagosto82
Junior Member

Dueagosto82's Avatar

Send a message via MSN to Dueagosto82

alura....andando con ordine:

per quanto riguarda il giardino, è una comodità logistica, anche solo per le lezioni con istruttore (anche se è preferibile farle al campo) però insomma ammetto che bisogni, gioco, corse e quantaltro averle fuori dalla porta è una gran figata altro che.
dico questo perchè è vero chi adotta un cane si assume delle responsabilità, in bene e in male...però è fuori dalla mia visione che un cane condizioni in toto la vita delle persone.
certo ci vuole del buon senso, ma in linea di massima io non tollero la sudditanza nei confronti del cane.
ovviamente chi abita in condominio deve assumersi la responsabilità di portare il cane a sgambare un attimo, socializzarlo quantomeno ai vicini condomini ecc ecc...

il fatto di avere un giardino grande come il mio nn cambia la solfa...nel senso che io non farei mai dormire il cane fuori...non per ragioni di salute del cane, ma paura più che altro di bocconi e altre meschinerie...qui è molto dispersivo il posto....e poi ho preso i cani anche per una questione di guardia...se li chiudo in un box cosa guardano e controllano??

per il fatto dell' ansia sono sempre più convito che il 70% è colpa di atteggiamenti scorretti per il resto una sorta di predisposizione nei vari soggetti.
se un cane è stressato (cioè con imminente attacco di ansia) che sia in un giardino di 10000Mq come il mio o un appartamento di 42 il risultato è lo stesso.

poi ovvio se la crisi è concentrata in uno spazio piccolo, statisticamente è più facile che si verifichino danni evidenti, ma ciò non toglie che il livello di ansia/stress è lo stesso.
poi dipende anche dalla visione umana della cosa...ai nostri occhi è più grave una poltrona sbranata e bisogni in ogni dove in casa, che un vaso con pianta capottati e distrutti e bisogni in ogni dove in giardino...

quindi in fin della fiera il concetto cane "grande=giardino" lo assimilo al "per farsi ubbidire=picchiare il cane"
però anche qui...le cose non sono solo bianche o nere, ma grigie...il giardino non è indispensabile ma aiuta.....un calcione o uno schiaffone sul sedere qnd esagerano non è la regola ma a volte è proprio quello che serve...

ciaooooo

qualche scatto... >> www.marcocavalazzi.tk <<
dipingi??? >> www.cavourartgallery.it <<
Dueagosto82 jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules