View Single Post
Old 15-01-2005, 21:03   #7
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Altro punto, un cane molto alto sarà sempre più sgraziato di un cane medio, se si mettono a confronto il cane medio è sempre più armonico.
Ho solo detto un mio parere. Ma poi cosa te ne fai di un clc enorme? Sarà senz'altro appariscente......
Alessandra
Direi che quello che contano sono le proporzioni,dopo puoi mettere a confronto i due cani (e lo stesso vale per un nanerottolo....se ben proporzionato e costruito bene sarà meglio del cane medio col petto enorme o col testone o di quello alto e grosso tipo malamute per esempio).
Non credo che due cani,entrambe proporzionati,la cui unica differenza sia l'altezza possano fare uno l'effetto di una ballerina e l'altro l'effetto dello Yak.

E poi i gusti sono gusti....io fra l'altro concordo con Greta,i nanetti non mi piacciono a meno che non siano davvero di pregio con caratteristiche che non possono che farti dire "ok è piccolo ma è davvero un bel cane".
E poi il lupo dei carpazi non è mica piccolo....non capisco (e non voglio capire ) perchè tutti vogliono il maschio piccolo.
Ciao