Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Standard & bonitazione

Standard & bonitazione Informazioni sullo selezione tecnica, standard di razza, come un clc tipico dovrebbe essere...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-01-2005, 21:03   #1
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli
Altro punto, un cane molto alto sarà sempre più sgraziato di un cane medio, se si mettono a confronto il cane medio è sempre più armonico.
Ho solo detto un mio parere. Ma poi cosa te ne fai di un clc enorme? Sarà senz'altro appariscente......
Alessandra
Direi che quello che contano sono le proporzioni,dopo puoi mettere a confronto i due cani (e lo stesso vale per un nanerottolo....se ben proporzionato e costruito bene sarà meglio del cane medio col petto enorme o col testone o di quello alto e grosso tipo malamute per esempio).
Non credo che due cani,entrambe proporzionati,la cui unica differenza sia l'altezza possano fare uno l'effetto di una ballerina e l'altro l'effetto dello Yak.

E poi i gusti sono gusti....io fra l'altro concordo con Greta,i nanetti non mi piacciono a meno che non siano davvero di pregio con caratteristiche che non possono che farti dire "ok è piccolo ma è davvero un bel cane".
E poi il lupo dei carpazi non è mica piccolo....non capisco (e non voglio capire ) perchè tutti vogliono il maschio piccolo.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 22:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org