Thread: Facebook
View Single Post
Old 24-04-2009, 11:24   #96
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post


Da un lato panem et circenses e in uno stato dove a morir di fame non c'è più o meno nessuno, gli spettacoli del circo cruenti o non, sono offerti dalla televisione.
Dall'altro il popolo non deve pensare, se pensa possono esserci rogne; il popolo ignorante e senza mezzi non fa le rivoluzioni, esse nascono sempre in un ambiente borghese.
Aborro che la domenica tre quarti dei tiggì siano dedicati al calcio! Gli altri giorni per fortuna solo un terzo...

Per tenere sotto controllo le masse hanno anche introdotto la cultura anglosassone del debito: soldi finti e fatti facili, dati per indebitarsi per tutto, dalla casa al telefonino. Un uomo indebitato diventa schiavo: è costretto a lavorare per onorare il debito, non ha alternative e non può permettersi di alzare la testa.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote