View Single Post
Old 09-05-2009, 11:58   #11
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sapete quante cucciolate sono scomparse dal db perchè marce? ma non solo con displasia ma con difetti genetici? Io ne conosco, sono andata a cercarle ma....non ci sono più.
Sapete (anche di recente) quante cucciolate sono state fatte da stallone X e fattrice Y e i cuccioli sono stati messi nella cucciolata dello stallone R con la fattrice B ? E se quei cuccioli per caso hanno la displasia lo sapete che poi risulterà che i cani R e B sono degli untori quando invece gli untori sono X e Y?
Quanti cuccioli sono stati presi dall'est e immessi in altre cucciolate?
Quanti accoppiamenti sono stati fatti con stalloni in realtà diversi?
Quanti sono stati operati da cuccioli e non risultano displasici?
Quanti sono stati lastrati e non hanno chiesto l'ufficializzazione perchè displasici? Quanti hanno nel pedegree falsificato il grado di displasia da D sono arrivati a B ed hanno riprodotto?
E forse potrei andare ancora avanti....
Capite che con questa prospettiva non si va da nessuna parte....
Come dice navarre da qualche anno per fare il campionato bisogna avere se non la mappatura, almeno lo stoccaggio del DNA. I miei cani li hanno, in più i miei cuccioli andranno via con già depositato all'Università il DNA ma....in quanti sono che ce l'hanno? Troppo pochi davvero.....
Non sono d'accordo.

Ale è un non senso,non sei daccordo con il fare una cosa che già fai a causa del fatto che tanti fanno porcate su cui nn sei daccordo e che non faresti mai!
Io onestamente non sapevo di tutti sti imbrogli, a parte il caso mutara che è famoso (è che comunque è uscito anche sui forum stranieri)...
Tu che ne sai nel tuo piccolo hai preso quelli che ritengo giusti provvedimenti...in cosa quindi non concordi?
Personalmente sono ancora fermo alla necessità di avere più dati certi, come ho già scritto se due propietari analizzano i propri cani che sono fratelli ed il dna nn combacia questo è già sufficiente a fare il mazzo all'allevatore anche se questi nn ha depositato il dna dei riproduttori.
La proposta della onlus (ne ho trovata un ache tutela i gatti, quindi c'è speranza) serve a quello, se chiami tu un proprietario per stimolarlo a far l'esame del dna (o la lastra) hai buone possibilità che ti dica di farti i c...i tuoi, magari se chiami a nome di un'associazione che tutela il patrimonio genetico del clc non dico che si senta lusingato ma almeno si morderà un pò la lingua...
Per lo stoccaggio dei tuoi cuccioli tanto di cappello!!!!
ste jest offline   Reply With Quote