View Single Post
Old 23-05-2009, 14:26   #1
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ma, nel caso del trauma (chiamiamolo così) che ho vissuto nel '95, è quasi acqua passata ormai.. mi ha cambiata irrimediabilmente questo sì, mi ha limitata immensamente per anni, è stato un compagno insopportabile, ma ormai non lo vivo più come un'ossessione come è accaduto per almeno una decina d'anni (lo dico sottovoce perché il timore che salti fuori c'è un pochino sempre..). Quindi di parlarne e riviverlo non ho nessuna intenzione.. non vorrei riscatenarlo ora che le acque sembrano calme. Comunque una volta ci ho provato da una psichiatra.. nel 2002, una sola seduta. Fu un'esperienza orribile, non ci sono mai più tornata.. però è servita.. ha detto due parole in croce che però mi hanno fatto riflettere molto e mi hanno mostrato un punto di vista diverso, che avevo già intuito ma doveva dirmelo qualcuno di "autorevole" perché a me stessa non credevo. Poi ha detto che non sapeva se sarebbe stata in grado di aiutarmi, pensava di passarmi ad un collega (per la serie qui ci vuole uno bravo sul serio ). Per quanto riguarda le altre "menate".. non mi va più di confessarle... non ho più l'età.. con qualcuno l'ho fatto perché mi ispirava fiducia ma soprattutto non mi sentivo in imbarazzo, ma di tornare da uno psicoterapeuta non ho proprio voglia.. preferisco tenermele e combatterci anche se è una palla al piede.. magari un giorno cambierò idea.
Cavolo ma questo era il post di Luna e Buio.. e meno male che chi mi conosce mi definisce timida... a parole forse perché a scrittura non direi
Vabbè chiudo l'ennesimo OT personale.. l'argomento postato da Elena però è bello..

Last edited by elisa; 23-05-2009 at 14:31.
elisa jest offline   Reply With Quote