Io trovo che un pò si assomiglino anche fisicamente (spero non ti offenda

). Hanno in comune Dyk Verny andando un pò indietro. Sei fortunata, Petra con chi ama è il cane ideale.. io ne sono innamorata. E se penso al suo passato.. mi è andata veramente bene. Mi cerca con lo sguardo, è coccolona ma non ansiosa, in casa è perfetta, fuori è uno spasso (eccetto quando punta una preda o trova una carogna su cui ruzzolarsi, cose che Djuma non fa a quel livello). E' sempre pronta a giocare con me (magari si stufa in fretta però non è mai indifferente) vuole essere la prima nel mio cuore - per fortuna non sa che non ci sono prime o seconde

o forse lo sa e questo la rende più brava per compiacermi.. forse se non ci fosse la competizione con Djuma che è molto obbediente, di indole la è anche di più di Petra per senso della devozione o sottomissione, non sarebbe così brava.. forse... ma di fatto la è. Ogni tanto trasgredisce perché a certe cose non resiste (un tuffo, un inseguimento, una carogna putrida

) Petra non ha il senso del dovere di Djuma o forse è solo più pazzerella perché in effetti quando a Djuma interessa qualcosa non obbedisce subito.. ma accade solo col cibo, il resto le interessa meno che a Petra. Petra ha una gran voglia di sentirsi amata. Con gli estranei la trovo perfetta per i miei gusti.. diffidente ma senza fobie, se è il caso fa amicizia in fretta ma continua a guardarmi negli occhi cercando l'approvazione... insomma non è il cane che fa feste a tutti però non la vedi mai con la coda tra le zampe o sguazzare di lato per non avvicinarsi a un estraneo. Peccato non abbia più il tempo né le condizioni e forse neanche la vogli di farla riprodurre perché caratterialmente poteva essere un soggetto (a mio avviso) interessante, se non altro perché non ha alcune delle classiche asperità dei clc.
Va persino d'accordo con le altre femmine (non sempre però) se non c'è Djuma con lei!
Se River è già così adesso che è cucciolo probabilmente ha un carattere ancora migliore, io la Petra cucciola non l'ho conosciuta! E poi lui è più socievole.. ok è giovane ma un cucciolo è bene che lo sia.. da adulto magari lo sarà di meno, normalmente è così (in caso di cani non paurosi).
Se poi adora i bambini.. ecco, lì batte Petra 10 a zero.. lei non ha molta pazienza.. poi non ha mai morso nessuno e ci mancherebbe, ma dopo un pò troppi stropicciamenti qualche ringhiotto a volte l'ha emesso.
Tra l'altro, oltre a non distruggere, quello che mi fa stare tranquilla sulla sua mancanza di ansia da separazione è che non esige di stare per forza nella mia stanza.. Scelgo io il suo giaciglio e lì sta, anche se mi sposto. Impara subito qual'è e ci torna sempre di sua iniziativa.