Thread: Malattia Argo
View Single Post
Old 05-06-2009, 20:34   #12
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
p.s.
già ci sono adulterazioni e malversamenti con l' alimentazione umana, che magari qualche controllo in più lo ha, figuriamoci con l' alimentazione per delle "cose" (secondo l' orientamento giuridico corrente).
è vero Navarri,la stessa cosa che penso anche io.
Chi mi garantisce che nel mangime ce davvero dentro quello che dicono..quando persino in quello che compero x noi umani non ne sono sicura.
Ai miei ho dato il mangime per puppy fino a un tot di mesi poi gli ho dato il mangime piu grande un periodo ma (scusate se sembro paranoica)ogni volta che gli davo il mangime mi sembravano piu irrequieti ,può essere un'impressione mia ..sarà cosi.
ma mi sembrano piu equilibrati mangiando cose naturali ,da li non gliene ho dato piu .e mi baso piu che altro sulla pasta integrale per i cani e ci metto dentro carne , o avanzi di casa del macellaio o delle mie vicine che mi preparano ogni giorno i barattolini sante donne..
e cosi via.Qualche scatoletta di tonno intanto che nessuno mi vede ogni tanto ci scappa anche dentro
Sono arrivata alla conclusione di dargli un'alimentazione naturale perchè fondalmentalmente mi fido molto di piu di cio che vedo piuttosto di ciò che mi dicono che ce dentro.
Vedo cani qui in paese avere una 13° di anni e stare ancora in forma ,parlo di cani nati e crescuti nei cortili /campagna crescuti con il mangiare naturale come qui hanno sempre dato ai cani,pane con l'acqua misto a carne e avanzi e sicuramente non gli è stato mai fatto richiamo, ma stanno ancora forti e in forma nonostante gli anni ,piu di alcuni cani crescuti a solo mangime che sembrano un po piu fragili e con intolleranze alimentari varie che una volta queste cose non esistivano proprio .
Sicuramente ce chi ha convenienza a dire alla pubblicità che quel tal mangime fa venire vitalità al cane che vola e pelo lustro ecc perchè ce troppo tutto collegato ormai anche li..basta vedere a me la veterinaria a volte da i campioncini di mangime,...x dire..
un vet almeno che non sia naturalista come me e qualcun'altro qui ,non direbbe mai a un paziente che il mangime fa male..son troppo pappa e ciccia con i rappresentanti di mangimi e cose varie..
Ma comunque forse alla fine si capirà spero che è meglio fare un passetto indietro anche qui e vedere che a mangimi non si campa e che i nostri vecchi ancora una volta avevan ragione a far crescere i cani in modo naturale.
Scila un bacione ad argo,e non pensare cosa potevi dargli da mangiare,o che potevano dirti che un'alimentazione naturale era migliore ecc..lascia perdere quel che è stato è stato tu hai fatto sicuramente sempre tutto il tuo meglio per lui si capisce benissimo.e guarda avanti con fiducia ,vedrai che non sarà sempre cosi la situazione .
Ciao Fra

Last edited by Floydredcrow; 05-06-2009 at 20:42.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote