Thread: Antipatie?
View Single Post
Old 18-06-2009, 12:46   #8
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Come già detto il mio è realismo...se pensi sia adeguarsi ok.Ognuno interpreta come crede.
Ale per te le tue idee (estremiste a mio parerere) sono BASILARI, per me sono "solamente" importanti...forse è questa la differenza.
BASILARE per me è augurarmi/sperare anzitutto che possa cambiare il sistema (non avendo io il potere di farlo direttamente) per poi eventualmente pormi come basilari altri obiettivi tra cui anche quelli tuoi che non ho mai reputato del tutto errati (forse un po' esagerati come detto).
Io, te, l'altro, l'altra, insieme ad altri 10-20 serie ed appassionate persone, possiamo anche procedere dritti verso un obiettivo comune facendo di tutto negli anni, ma se al POTERE ci sono altre tipologie di persone e non cambia mai nulla è come sbattere di continuo su un muro di gomma.

Se nel mio piccolo mi pongo un obiettivo faccio di tutto anche io per raggiungerlo.
Ma se ci sono degli ostacoli troppo più grandi SONO realista, interpreto il momento, continuo a fare del mio meglio comunque, attendo.... augurandomi che il futuro sia meno "sporco". E se dovessi combattere una "guerra" parallela per fare in modo che anche minimamente possa cambiare qualcosa "lassù" di certo non mi tirerei indietro, anzi.
Lucidità, calma ed interpretazione.
Si allora forse siamo su due sponde opposte.
...magari ne riparleremo davanti ad una birretta in quanto, anche se abbiam idee diverse, ti ho sempre reputato una persona piacevole.
Si Riccardo siamo su due sponde opposte, è inevitabile...se penso che dei paletti siano giusti o necessari, lavorare in un certo modo sia inevitabile nel clc non ho bisogno di un organo che me lo imponga per mettere in pratica ciò in cui credo..per portare avanti un lavoro così inteso e vedere se riesco a ottenere dei risultati..tu si invece, se tu facessi cucciolate in slovacchia quanto minimo dovresti far bonitare e sottoporre i tuoi cani a SVP1 per avere il pedegree...hai sempre elogiato l'importanza di selezione e prove di resistenza ma non hai mai sottoposti i tuoi cani a tali prove. Secondo me selezione tecnica (anche se con tutti ise e tutti i ma in rapporto alla bonitace del clc, ma questo sarebbe argomento di un thread a parte) è importante, SVP1 la giudico il minimo sindacale per il valore funzionale/salutare che ha per un riproduttore, e quindi sottopongo i miei cani a tali prove, senza considerare se c'è un'organo me lo impone al fine di avere pedegree (ammiro però che in Slovacchia sia regola imposta), senza considerare se tutti fanno cucciolate anche senza. Porto avanti il mio lavoro senza se e senza ma, gli altri facciano pure quello che vogliono, il lavoro o non lavoro degli altri non può inficiare o rendere vano il mio. Tu sembri sostenere il fatto che la gente se ne sbatte di certe cose importanti su cui a tuo dire siamo d'accordo, è motivo buono per cui non vale la pena sbattersi. E' una differenza enorme! Il POTERE? Che me ne frega, un Club ha il potere di far andare le cose meglio, ma non ha nessun potere di impedire alcun chè a chi vuole lavorare, secondo propria opinione, meglio!