View Single Post
Old 30-06-2009, 22:02   #6
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

quando cercavo un clc mi sono documentata, tra 'altro, attraverso un negozio di animali (da cui non lo avrei mai preso, ma volevo sentire i prezzi)...e a parte dirmi che il clc è un cane vomitevole, e che avrei fatto molto meglio a prendermi uno schnauzer gigante ,mi aveva proposto di farlo arrivare dal "posto giusto dove hanno i più belli"...rigorosamente anonimo, a (mi pare di ricordare) 1500-2000 euro..non sono sicura del prezzo perché sono rimasta basita dal modo di trattare la cosa.
Regola ferrea: non avrei mai saputo chi erano i genitori, nè da che allevamento venisse...non so come avrei però avuto il pedigree
Alle domande sulle lastre, risposta: sìsìsìsìsìs certo tutto in regola

Altra esperienza, tanti anni fa: Milano, noto negozio che è stato anche oggetto di scandali "cuccioli tarocchi che provengono dall'est", stesso discorso: tutte le razze, provenienza ignota.
Una mia conoscente ci ha preso un labrador, displasico.
Un altro mio amico un micio (bristish short hair) di cui non ha mai avuto il pedigree
...da quello che ho potuto vedere i negozi sono i pegggiori in assoluto

Cercando un cavalier king charles spaniel ho anche visto però allevamenti del tipo "ho tutte le razze che pesano meno di 15 kiii" tenere i cani (peraltro orribili e malaticci) in modo ignobilissimo

Anche io mi sono fatta l'idea che il mondo dei clc sia molto molto molto una nicchia rispetto a quello che c'è in giro...

Cmq, tornando a quello che diceva Roberto, è vero che non ha senso generalizzare, e una rivista potrebbe eventualmente esaltare i vantaggi di prendere un cucciolo in allevamento, ma non arrivare a sconsigliare in modo così tranchant i privati...

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote