Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-16-2009, 09:58 AM   #24
mara briganti
Junior Member

L'avatar di mara briganti

predefinito

ti dico a me sinceramente è la cosa che preoccupa e disturba meno. anche la Cindy è molto festosa (abbastanza delicata) e mi limito a dire alla gente che salta su per fare le feste. non la sgrido. al massimo le dico "Cindy giù" prima che salti su o la metto a sedere. insomma se uno non vuole una sleccazzata deve stare lontano. con i bambini è buona. ovviamente anche loro vengono leccati. sicuramente sto con 1000 occhi aperti se vengono a casa ns. bimbi molto piccoli e lei è libera. in questo caso sto sempre vicina (rischio zampate, rischio corsa bimbetto), d'altronde Cindy ha solo 2 anni e 3 mesi...

io mi sento di dover ancora lavorare su:
1) RICHIAMO; Cindy in posti che conosce parte molto in esplorazione e non sempre torna quando glielo chiedo. Non importa il mio tono, che io lo chieda in modo festoso od arrabbiata non cambia.
In posti nuovi (come l'altra sera) sta molto vicina.
2) INCONTRO CANI; quando è al guinzaglio tende a fare la grossa, direi soprattutto in posti conosciuti dove va spesso, molto meno in posti nuovi.
slegata è più socievole, al massimo "discute" solo a voce ma finisce tutto senza danni
mara briganti jest offline   Rispondi quotando