Thread: Box
View Single Post
Old 16-07-2009, 12:10   #9
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
gli dai la pappa,poi magari una sera dopo la pappa lo tieni li' dieci minuti e poi lo vai ad aprire
però secondo me, se si agita molto, non è proprio indicato lasciarcelo subito dopo la pappa... proprio nel momento delicato in cui l'agitazione potrebbe far rischiare una torsione gastrica.

Certo abituarli quando non sono + cuccioli è arduo... io ho iniziato a farlo quando aveva quasi un anno e non l'ha mai davvero accettato... ci sta ma ogni mattina brontola un pò quando deve entrarci.
Ha distrutto ogni cosa (brandina, cuccia in legno, ciotole di ogni tipo e siamo arrivati alla cuccia di cemento (rosicchiata comunque) pozzetto di cemento irribaltabile per l'acqua, sbarre saldate per rinforzare il box....
Anch'io gli lasciavo un grosso osso di prosciutto e con quello funzionava davvero: invece di guardare me che andavo via piagnucolando si meteva subito a sgranocchiare l'osso, magari con un pò di rabbia, ma almeno non piangeva. Poi però l'osso ha iniziato a dargli noia cos' gli metto altri stuzzichini secchi (un pò meno esaltanti) tipo nerbo di bue o orecchie di maiale.
m.greta jest offline   Reply With Quote