Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 16-07-2009, 10:14   #1
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

con i cuccioli sò che si tiene all'inizio aperto facendoci entrare il cane solo per cose piacevoli,tipo la pappa,per giocare con qualcosa,per bere ecc..

io farei cosi'..all'inizio lo tieni aperto facendocelo entrare quando gli dai la pappa,poi magari una sera dopo la pappa lo tieni li' dieci minuti e poi lo vai ad aprire,cerca di fare in modo che non abbini box=stare chiuso e solo,quindi lascialo aperto,delle volte lo chiudi per un pò altre volte no.
Poi piano piano inizia a chiuderlo dentro per tempi sempre più lunghi.
Mi raccomando prima di metterlo dentro assicurati che abbia fatto un pò di moto,portalo fuori e fagli fare un pò di corse,se sarà stanco accetterà meglio la situazione stressandosi meno e magari mettendosi a dormire.
Old 16-07-2009, 12:10   #2
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
gli dai la pappa,poi magari una sera dopo la pappa lo tieni li' dieci minuti e poi lo vai ad aprire
però secondo me, se si agita molto, non è proprio indicato lasciarcelo subito dopo la pappa... proprio nel momento delicato in cui l'agitazione potrebbe far rischiare una torsione gastrica.

Certo abituarli quando non sono + cuccioli è arduo... io ho iniziato a farlo quando aveva quasi un anno e non l'ha mai davvero accettato... ci sta ma ogni mattina brontola un pò quando deve entrarci.
Ha distrutto ogni cosa (brandina, cuccia in legno, ciotole di ogni tipo e siamo arrivati alla cuccia di cemento (rosicchiata comunque) pozzetto di cemento irribaltabile per l'acqua, sbarre saldate per rinforzare il box....
Anch'io gli lasciavo un grosso osso di prosciutto e con quello funzionava davvero: invece di guardare me che andavo via piagnucolando si meteva subito a sgranocchiare l'osso, magari con un pò di rabbia, ma almeno non piangeva. Poi però l'osso ha iniziato a dargli noia cos' gli metto altri stuzzichini secchi (un pò meno esaltanti) tipo nerbo di bue o orecchie di maiale.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply

Posting Rules