View Single Post
Old 24-07-2009, 15:59   #185
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
...Nello specifico, la riduzione dei pensieri razionali di fondo (la maggiorparte dei pensieri nostri sono spazzatura, meccanismi ripetitivi) e l'aumentata percezione istintuale/intuitiva, può effettivamente consentire di rallentare il tempo.
.........
Fate più meditazione, e avrete anche meno bisogno di fare addestramento.
...colgo questo tuo strano spunto per un consiglio:
evita di farti tutti i programmini e gli schemetti di cosa vuoi che il tuo cane faccia o non faccia (come nel 3D sulla strada)... elimina i pensieri razionali di fondo- "spazzatura" e vai alla sostanza:
Costruire un bel rapporto con il tuo cane.
L'obbedienza a tutte le regolette come quelle elencate nell'altro post sulla strada, non sono il presupposto di partenza, sono solo il punto d'arrivo di un lavoro molto + profondo, difficile, fatto di sensibilità, autocorrezioni, sbagli, soddisfazionie sconfitte....
se rispetti un essere vivente non puoi pensare di programmarlo come una macchinetta.
E poi certe cose sono dovute all'età e passano da sole senza che tu possa farci è di tanto (mangiare schifezze, rotolarsi di continuo sulle stesse essere stra-esuberanti)
ma tu da un bambino di 10 anni pretendi le stesse cose che vuoi che arrivi a fare quando sarà un'adutlo?!!!!

Tante volte ho capito che prendendo di petto il mio cane ottenevo solo che peggiorasse... gli chiedevo la stessa cosa con dolcezza e la faceva.

Poi un bestione come Bless riesco anceh a buttarlo giù ...ma solo perchè alla fin fine nonostante l'apparenza lui si oopone un pò, ma ha deciso di lasciarselo fare.... se non volesse.. neppure un uomo alto e robusto come mio marito potrebbe avere la meglio su di lui....
basta un colpo dato per sbaglio di un suo canino per capirlo....
m.greta jest offline   Reply With Quote