View Single Post
Old 25-07-2009, 13:59   #59
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quoto entrambi, inutile fissarsi su un prezzo di vendita se questo non è realizzabile per vari motivi.
Chiaro che Laura ha avuto delle belle spese (viaggio, permanenza fuori, costo della monta ecc) visto che non ha accoppiato i cani che aveva in giardino, però d' altra parte io con sei cuccioli non ci vorrei rimanere e farei di TUTTO per trovar loro una sistemazione.
Non mi sento nemmeno di criminalizzare Simona, per le ragioni espresse molto correttamente da Luca...penso che per il bene dei cuccioli sia giusto che Laura e Simo sotterrino l' ascia e si diano da fare insieme.

Per continuare a fare il saputo :

- se devi fare una cucciolata, falla da solo, così dei tuoi eventuali errori e cazzate te la puoi prendere solo con te stesso. Se non te la senti di farla da solo lascia perdere, spesso nascono incomprensioni e litigi.

- se non hai sufficiente disponibilità di spazio ed anche economica lascia perdere, c'è sempre la possibilità che qualche cucciolo rimanga o ritorni a casa!

- se avete il cuore debole e ve ne tenete un paio di ogni cucciolata...lasciate perdere!!

- sarebbe ben come scrive Fabyfirst, avere possibili acquirenti o comunque interessati prima di fare la cucciolata.

- se non volte fare gli allevatori professionisti, prendetevi una femmina come la Topa, va in calore ogni 3 anni e fa pure pochi cuccioli: il sogno del privato, l' incubo dell' allevatore!