Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-07-2009, 13:59   #1
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quoto entrambi, inutile fissarsi su un prezzo di vendita se questo non è realizzabile per vari motivi.
Chiaro che Laura ha avuto delle belle spese (viaggio, permanenza fuori, costo della monta ecc) visto che non ha accoppiato i cani che aveva in giardino, però d' altra parte io con sei cuccioli non ci vorrei rimanere e farei di TUTTO per trovar loro una sistemazione.
Non mi sento nemmeno di criminalizzare Simona, per le ragioni espresse molto correttamente da Luca...penso che per il bene dei cuccioli sia giusto che Laura e Simo sotterrino l' ascia e si diano da fare insieme.

Per continuare a fare il saputo :

- se devi fare una cucciolata, falla da solo, così dei tuoi eventuali errori e cazzate te la puoi prendere solo con te stesso. Se non te la senti di farla da solo lascia perdere, spesso nascono incomprensioni e litigi.

- se non hai sufficiente disponibilità di spazio ed anche economica lascia perdere, c'è sempre la possibilità che qualche cucciolo rimanga o ritorni a casa!

- se avete il cuore debole e ve ne tenete un paio di ogni cucciolata...lasciate perdere!!

- sarebbe ben come scrive Fabyfirst, avere possibili acquirenti o comunque interessati prima di fare la cucciolata.

- se non volte fare gli allevatori professionisti, prendetevi una femmina come la Topa, va in calore ogni 3 anni e fa pure pochi cuccioli: il sogno del privato, l' incubo dell' allevatore!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2009, 14:56   #2
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quando un privato si rivolge all'allevatore è perché vuole essere tutelato nella vendita dell' intera cucciolata. Infatti l'allevatore dovrebbe essere la garanzia della vendita di tutti i cuccioli.Il prezzo va stabilito prima ma se i cuccioli hanno già un mese e non sono prenotati allora bisogna scendere con il prezzo(non sono cani ti taglia piccola che li vendi a 4-6 mesi).Un privato dovrebbe avere già le prenotazioni prima di far accoppiare la femmina.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2009, 15:17   #3
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

L'allevatore non è tenuto a vendere per forza tutti i cuccioli di un privato ( nelmio contratto era prevista lapubblicità e l'aiuto da parte mia, ricordando Sarka, che io Ariel non l'ho venduta a Laura, e che il "compenso" erano due cuccioli per me in diverse modalità in base al numero dei cuccioli nati),sicuramente aiutare a sistemare,e comunque questa non è una cucciolata di un privato.
Prenotazioni...infatti due cuccioli erano prenotati da Natale, poi gli interessati in primavera hanno deciso di prenderli altrove(che si fa in questi casi?? Si corre dietro loro?) altri due prenotati e presi, due venduti da me, siamo a quota 6, uno che doveva andare da Edit....non è piaciuta a LAura. siamo a quota 7....poi lei ha selezionato di suo(come scritto in prima pagina) e questo è il lieto fine. Quindi, lei i fatti li conosce bene, io ho messo tutta la mia disponibilità, e ancora, RIBADISCO, giro i contatti.
LA cucciolata è numerosa, e anche io dissi che si poteva scendere dopo le prime scelte, ci può stare che rimangano 3 cuccioli da piazzare. Che poi ora ne siano 6, chiediamoci anche perchè!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2009, 17:08   #4
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Leggo solo oggi tutto il bordello scoppiato, purtroppo il tempo è poco per il gran da fare che mi dà il piccolo.

Purtroppo mi trovo tra due fuochi, perchè conosco tutte e due le persone anche sono estremamente felice di questo.
Ho conosciuto Laura perchè sono andato in Sardegna sia prima con Simona e sia a prendere il cucciolo, è una persona eccezionale per come tratta i suoi cani e per come mi ha accolto, so della sua precaria stabilità finanziaria e mi rendo conto che quanto stà accandendo sia dettato anche da questa situazione difficile, ma ( nel bene o nel male ) le manca solo quello che dicono sempre i navarri il pelo sullo stomaco nel poter dare via i cuccioli, è comprensibile dato che altrimenti avrebbe fatto l'allevatrice, con questo non voglio entrare nel merito della discussione, solo dire che conosco Simona da quasi 2 anni e se sono rimasto "fedele" al suo allevamente è perchè la stimo ed è nata un'amicizia ( come con laura) mi ha anche aiutato a non far fallire il mio matrimonio togliendosi del tempo, ma questa è vita privata, avrà i suoi piccoli difetti, come daltronde Laura, e come tutti noi del resto, è mi rendo conto che la situazione che si è venuta a creare non è stata voluta o cercata, c'erano molte richieste di quella cucciolata, ma per mille motivi sono andate scemando, come ha già espresso lei 2 persone sono andate altrove perchè smaniose di avere il cucciolo subito, ( dato che avevano detto di voler aspettare e invece poi di punto in binaco sono andate altrove )un'altra perchè non piaceva.
L'unico vero inghippo è che i cuccioli sono stati tanti, selezionare il proprietario è complicato perchè bisogna sempre trovare la giusta via di mezzo, nessuno di noi sa con certezza se un'altro può o meno essere all'altezza, dico solo che si deve imparare a crescere con loro seguendo le giuste direttive, e se c'è voglia di farlo tutti possono diventare proprietari di un clc ( o almeno quasi tutti ).

Anche se credo impossibile che si possa trovare una soluzione pacifica questa inutile guerra, spero di cuore che la marea si calmi, e si cominci a dialogare, secondo me questo forum invece di alimentare le fiamme, dovrebbe fare opera di mediazione perchè il tutto si concluda nel modo migliore, per la cucciolata.

La colpa stà nel fatto di aver fatto i conti senza l'oste e in questo caso l'oste erano il numero e il periodo in cui sarebbero arrivati.
Ora chi doveva e non doveva fare non è il problema, solo che questo sputtanamento non fà altro che male sia al mondo del clc che a questo forum che a chi legge esterno al forum, facendosi un'idea forse un pò deviata di chi frequenta questo luogo, fino a poco tempo fà un piccola isola felice.

La preoccupazione di Laura del cucciolo che voleva essere portato via nel bagagliaio ci può stare, dato che per lei sono figli a tutti gli effetti, ma la situazione si era conclusa con il fatto che il piccolo avrebbe viaggiato in braccio al padrone sui sedili di dietro.
E' una situazione portata all'esasperazione dalla condizione economica e 6 cuccioli ancora in sardegna e dal fatto che ci sono altri 9 cuccioli che devono trovare casa.

So di aver parlato tanto senza alla fine dire nulla di concreto, ma in cuore spero che tutte le creature ( 6+9 ) possano trovare la migliore sistemazione e si possa ricominaciare a dialogare....e parlo per laura e simona, voglio bene ad entrambe, anche se mi rendo conto che è pura utopia.

P.s che situazione di merda.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2009, 17:16   #5
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
P.s che situazione di merda.
ti sottovaluti invece, hai scritto tanto per meglio lanciare un finale che non lascia dubbi
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2009, 20:31   #6
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default

Io non credo che la situzione si sia creata perche qualcuno come me ha disdetto i cuccioli (si uno di questi proprietari temo di essere io..)tra l'atro specifico a fra fairy che io nn sono andata altrove di punto in bianco ma è stato dettato da altri motivi e cose che non mi sono piaciute, o cmq non sno andate bene,ma questo è un discorso mio e di simona..quindi non specifico nulla perche io e lei sappiamo cosa c'e stato e cosa non, e credo abbiamo in parte gia chiarito..o almeno spero, tra l'altro il piccolo algiz nn è stato neanhce preso per fretta di avere un cucciolo..ho aspettato piu d due anni guardandomi intorno figurati se mi fermavo al primo che passava!!!!)cmq detto cio la mia prenotazione sarebbe pure rimasta se non fosse stato per degli altri intoppi...e detto anche questo sottolineo che simona gia sapeva che io non avrei preso un cucciolo di ariel, per motivi miei, tra l'altro francyricordi abbiamo saputo insieme della brutta notizia..e io anche davanti a te dissi da subito..si ok aspetto la prox cucciolata ma quella di ariel no..preferivo aspettare che simona decidesse di accoppiare un'altra lupa...e cmq avrei aspettato in ogni caso proprio perche conosco bene la meticolosita e tutta la passione che simo ci mette in questo!!!quindi detto cio mi spiace ma non credo il casino sia dovuto in parte a me...se era riferito a me il "persone che hanno disdetto"...
Baci a tutti peace e love!
__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Old 25-07-2009, 21:19   #7
nefertari01
Member
 
nefertari01's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Roma
Posts: 529
Default Oltre al post di cui sopra

OLTRE AL POST DI CUI SOPRA..VOLEVO SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DI SIMONA..HO CONOSCIUTO SIMO CREDO POSA CONFERMARLO LEI ..ABBASTAZA SE NON MOLTO BENE..SONO STATA PER QUASI UN ANNO FORSE DI PIU SUA OSPITE QUASI FISSA IN CASA IL FINE SETTIMANA..NONCHE NATALE ETC ETC...MA QUESTO VALE POCO PERCHE ORAPURTROPPOLA NS AMICIZIA è UN PO ANDATA A PUTXX (CONCEDETEMI IL TERMINE)PER NS E SOLO NOSTRI MOTIVI, DETTO CIOQUEL CHE è GIUSTO è GIUSTO..SI è VERO SIMO HA I SUOI DIFETTI, MA ERO PRESENTE (PIU O MENO) QUANDO ACCADDE CHE DIVA ANDO INCALORE E TUTT IL FATTACCIO..REPUTO GIUSTO IL SUO INTERESSAMENTO SU ARIEL E SUL FARLA ACCOPPIARE..ERANO GLI ACCORDI, E FORSE SI SIMO HA CHIAMATO LAILAPER SAPERE CSA VOLESSE FARE, MANON MI SEMBRA ABBIA MAI PUNTATO UNA PISTOLA DICEDO O ORA O MAI PIU!!!
CI SONO DEI PUNTI DEL POST INIZIALE DILAURA A CUI VORREI RISPONDERE..E MI SENTO DI FARLO PUNTO PER PUNTO CON UN COPIA INCOLLA..SEBBENE CAPISCO E SONO ADDOLORATAPER LA SITUAZIONE DI LAURA E DEICUCCIOLI OVVIAMENTE..SICURAMENTE IL SUO PRIMO POST è DETTTO SOLO DA UN NON SAPER COSE FARE IN UN MOMENTO COSI DELICATO, CONFIDANDO INCIO , NON CREDO CHE RAGIONANDOCI ABBIA VERAMENTE VOLUTO ACCUSARE SIMONA DI SCARSA SERIETA O TUTTO CIO CHE HO LETTO SUCCESSIVAMENTE.
CMQ èCOSI CHE RIBADISCO , E CHE MI SENTO DI FARE PER LA SIMI..SEBBENE è UNA GRANDISSIMA ROMPIBxxALLE VOLTE!!!

E’ con tanta tristezza, amarezza ed imbarazzo che mi trovo qui a chiedere umilmente aiuto al grande popolo di WD. Non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ma l’essermi fidata di una persona che consideravo amica mi ha messo in questo grande guaio.
Come ben sapete ho 6 splendidi cuccioli da sistemare e chiedo il vostro aiuto per trovargli, prima possibile, dei proprietari responsabili.
Mi trovo in gravi difficoltà finanziarie, Mauri non prende lo stipendio da aprile e ieri ho scoperto che neanche io l’ho ricevuto e non si sa quando arriverà. Ho chiesto un finanziamento di 5000 € per far fronte alle spese per i cuccioli ho il conto aperto dal veterinario che supera i 1000 € , il mutuo e l’auto da pagare, per non parlare delle bollette e tutto il resto, la sfiga che non mi abbandona mai, e tra non molto non avrò i soldi per mantenere i miei piccoli.
Voi vi chiederete come mai mi sono trovata in questa situazione e con il cuore in mano vi voglio raccontare tutto dall’inizio.
Come ben sapete ho preso Balto da Simona Coriddi, Olim Palus, quando gli feci fare le radiografie per la displasia scoprimmo che era un C/D. E’ stato un duro colpo, non me l’aspettavo. Anche Simona ci rimase male, perché tra tutti i cuccioli lastrati Balto era l’unico displasico. Naturalmente di questo non ne faccio colpa a Simona, perché, come sappiamo bene, può capitare anche nelle migliori famiglie.
GIA POI LA SIMI CI METTE GRANDE AMORE E DEDIZIONE A SELEZIONARE I SUOI CANI E SO BENE QUANTO CI TENGA A OGNUNO DI LORO, ANCHE QUANDO VANNO VIA...
Vedendo il mio dispiacere Simo mi disse che voleva regalarmi una cucciola, una sorta di “risarcimento”
ANCHE QUI NON DIMOSTRA LA BUONA FEDE...UN ALLEVATORE NON TI DEVE NULLA SE ACCADE UNA COSA SIMILE E NESSUN ALTRO ALLEVATORE O PVT LO AVREBBE FATTO..SU QUESTO PUNTO IO CREDO CHE SOLO SIMONA O POCHI COME LEI LO FANNO!
in modo che, nel caso ci fosse stato bisogno di un intervento, avrei potuto far accoppiare la piccola per avere i soldi necessari per l’intervento. Io accettai, anche perché i cani di Simona mi sono sempre piaciuti tanto e perché volevo una nipotina di Balto. Quando nacquero i cuccioli di Aida x Benhur presi Ariel ( Diva Olim Palus) ma Simo mi propose di fare una scrittura privata che recitava così: “Ariel restava di proprietà di Simona, io ne avevo l’affidamento, dopo il 1° calore l’avrei dovuta far accoppiare con un maschio scelto da Simona, il costo della monta era a mio carico e in più avrei dovuto darle 2 cuccioli, 2 prime scelte, la cucciolata sarebbe uscita come Olim Palus e in seguito, dopo aver onorato il contratto, lei mi avrebbe intestato Ariel. Inoltre Simo si impegnava ad aiutarmi nella sistemazione dei cuccioli.
GIA MA QUESTO NON ERA DA CONTRATTO..CREDO LO FACCIA OGNI ALLEVATORE NATURALMENTE PERO AVREBBE POTUTO ANCHE DIRE FALLA ACCOPPIARE CON QUESTO CANE QUI DAMMI DUE CUCCIOLI E IL RESTO ..BO è AFFAR TUO?NON CREDI?

Devo dire che da subito Mauri era contrario a questo contratto, anche perché parlando con degli amici allevatori di pt ci spiegarono che solitamente in caso di cane displasico, gli allevatori seri, o restituivano la metà della cifra pagata, o davano un altro cucciolo ma, mai in nessun caso, proponevano questi contratti vantaggiosi solo per l’allevatore. MA GUARDA UN PO ..LI VORREI VEDERE GLI ALLEVATORI CHE FANNO COME HAI DETTO TU!!!!TENENDO CONTO POI CHE CANI COME PT CHE IL 90%O QUASI ESCONO FUORI DISPLASICI !!!è UNA GRANDISSIMA CAVALATA...BASTA FARE DELLE CHIAMATE E LE HO FATTE PERC APIRE CHE NON è COSI ASSOLUTAMENTE!
Io ormai avevo seguito la crescita dei cuccioli e andando contro il volere di Mauri presi Ariel.
Al momento non avevo nessuna intenzione di fare cucciolate, l’ho fatto esclusivamente dietro le continue insistenze della Coriddi, per onorare il contratto, e per poter avere finalmente il cane intestato a tutti gli effetti.
BE PRIMA O POI LO AVRESTI , CREDO PER LEGGE DOVUTO FARE!!!SAPEVI TU BENE LA TUA SITUAZIONE POTEVI DIRE ORA NO GRAZIE NON POSSO...CERTO A MENO CHE SUL CONTRATTO SI PARLAVA ANCHE DI TEMPI?
Naturalmente nessuno si aspettava una cucciolata così numerosa.
Nel frattempo Simona aveva fatto accoppiare Ashanti, ma a causa di un incidente pensava che avesse abortito e allora mi fece una proposta: “visto che in questo momento non ho entrate, se ti aiuto a sistemare gli altri 8 cuccioli sei disposta a darmi il 20% ?”
QUESTO SI LO FANNO TUTTI GLI ALLEVATORI E MI SEMBRA ANCHE GIUSTO..PARLIAMO DI LAVORO PER LORO NON DI PASSEGGIATE AL PARCO!!!
Questo non rientrava nel contratto, ma visto che non sono venale e pensavo che anche lei avesse bisogno di soldi per mantenere tutti i suoi cani accettai.
C’è da dire che Simo mi impose di richiedere 1500 € a cucciolo,
BE DIVA ERA ANCORA SUA..E QUESTA è LA CIFRA (CREDO GIUSTIFICATA DA TUTTO QUELLO CHE FA)CHE CHIEDE PER I SUOI CANI...NON POTEVA CERTO SPUTTANARE IL SUO ALLEVAMENTO..POI OVVIO COME DICE ANCHE SARKA..DOPO TOT MESI CHE I CANI NON SI VENDONO LA CIFRA SCENDE..COME NATURALE CHE SIA...
e nonostante il mio disappunto non ho potuto fare diversamente. L’unica cosa che veramente mi interessa è che i miei piccoli trovino delle brave persone, non mi voglio certo arricchire. Certo, in questo periodo disastroso qualche soldo in più mi farebbe molto comodo, ma a me interessa rientrare dalle spese sostenute (al momento circa 4000 €) e soprattutto (chi mi consoce lo sa) il benessere delle mie creature.
Come ben sappiamo Ashanti ha avuto 9 bellissimi cuccioli, e visto tutti i miei problemi e la difficoltà nel trovare proprietari responsabili, ho chiesto a Simo se dovessi ancora darle il 20% (anche se ora aveva 9 cuccioli da vendere), e di dare precedenza ai miei visto che erano pronti per la consegna.
SE DOVEVA DARE PRECEDENZA AI TUOI MI SEMBRA ANCHE GUISTO CONTINUAREA DARLE IL 20%..PER LEI è LAVORO....MA DETTO CIO , CREDO CHE PARLANDONE , IN TONI DIVERSI, CONOSCENDO LA SIMI, POTEVA ANCHE CONTINUARE A AIUTARTI , CON IL PREZZO DI CUCCIOLO PIU BASSO E SENZA LA SUA PECENTUALE...SEMBRA UN ORCO ..MA ALLA FINE è UNA AGAZZA MOLTO DOLCE...BISOGNA SCAVARE UN PO SOTTO LE SUE DIFESE...MA FIDATEVI LO è!!!!!!
Naturalmente è meglio guadagnare 1500 € per un cucciolo di Astanti piuttosto che 300 € per un cucciolo di Ariel (Diva) e ... sono stata abbandonata.
Per farla breve ho dato via 4 cuccioli, ho ricevuto solo 1200 € e la cosa più grave è che il mio piccolo Silver, il maschio più patato della cucciolata, è stato venduto a delle persone che forse non avevano neanche idea di che cane stessero comprando, visto che sono andati a prenderlo con un trasportino per gatti, e che poi volevano chiuderlo nel bagagliaio senza neanche aprirgli il top.
BE PUO CAPITARE...SFIDO OGNUNO DI VOI AD ESSERE PROPRIETARIO ESPERTO DI CLC AL PRIMO CANE!!!NN VUOL DIRE CHE QUESTI SIGNORI QUI NON POSSANO IMPARARE A FARLO...L'ESPERIENZA ARRIVA PIANO PIANO..COEM IN TUTTO!!!QUINDI NN DIAMO PER MORTO IL PICCOLO ASPETTIAMO DEL TEMPO A VEDIAMO SE QUESTI SIGNORI SI RENDONO CONTO CI COSA è UN CLC...!!!!
La beffa più grande è che queste persone hanno consegnato a Simona 2 assegni post datati e lei li ha accettati senza interpellarmi. Me l’ha comunicato solo il giorno seguente dicendomi chequando avrebbe incassato gli assegni (uno la prossima settimana, l'altro il prossimo mese) mi avrebbe spedito la mia parte. Io le ho esternato il mio disappunto soprattutto per la scelta dei proprietari e la sua risposta via sms è stata:
Il tuo atteggiamento non mi aggrada, io sto facendo di tutto per aiutarti e questo è il tuo grazie, non ti sta bene niente, prova tu a sistemare i cuccioli.”
Come ho ricevuto l’SMS l’ho chiamata immediatamente ma … non mi ha risposto!SI QUESTO è UN ACCIDENTI DI VIZIACCIO CHE HA LA SIMI...SU QUESTO PUNTO HAI TUTTA LA MIA PIU TOTALE APPROVAZIONE...MILLE COSE DA FARE TUTTOIL GIORNO IN ALLEVAMENTO SPESSO LA PORTANO A NON RISPONDERE SUBITO!!!
Ecco perché ora mi trovo in questa situazione, solo perché mi sono voluta fidare di una persona che consideravo amica che ho ospitato nella mia casa, e che, calpestando sentimenti, amicizia, lealtà e amore per gli animali, si è “guadagnata” 3600 € alle mie spalle e soprattutto a quelle dei miei piccoli. NON DIRE COSI...SE NON TI STAVANO BENE I CONTI POTEVI NON ACCETTARE..RICORDIAMO CHE è LAVORO PER LEI!!!!IN MERITO AL SUO AMORE PER QUESTE BESTIE IO CI METTO LA MANO SUL FUOCO..NE HA SIMONA..A VOLTE ANCHE TROPPO!!!!QUANDO DISCUSSI CON LEI MI SENTII ANCHE IO COME TE...PERO SEBBENE CREDO ANCORA DI ESSERE NELLA RAGIONE A DISTANZA DI TEMPO E A FREDDO CREDO SIA STATO SOLO INCOMPRENSIONE TRA NOI, CHE CI HANNO PORTATO A DISTACCARCI UN PO...E CREDO NEL SUO AVER CAPITO MALE LE MIE INTENZIONI SEPPUR CON BUONA FEDE DA PARTE DI ENTRAMBE...CHISSA MAGARI SONO UNA SENTIMENTALISTA E SPERO SEMPRE NEL LIETO FINE..PURTROPPO PERO A LUNGO TERMINE NON RIESCO AD ODIARE PERSONE A CUI HO VOLUTO BENE!!LAURETTA ASCOLTA QUESTO PICCOLO E STOLTO CONSOGLIO DA UNA COME TE CHE è ISTINTIVA....FAI LO STESSO VEDRAI CHE LE COSE ANDRANNO MEGLIO..NELLA VITA QUANDO SI DEVE CONDIDIVIDERE QUALCOSA è SEMPRE DIFFICILE...MA PIANO PIANO LE INCOMPRENSIONI SI ATTENUANO..VEDRAI..NON DISPERARE ..LE COSE ANDRANNO AL MEGLIO-1
Sono preoccupata per Silver ma non so cosa potrei fare ora.
Non avrei mai voluto scrivere queste cose ma … sono stata costretta.

Ho bisogno di Voi.

Non chiedo soldi, ma chiedo collaborazione per trovare e selezionare persone responsabili per i miei piccoli, se non avessi selezionato i futuri proprietari, ora li avrei già tutti venduti.
QUESTO è LODEVOLE DA PARTE TUA..DAVVERO TANTISSIMO!!!!BRAVA..SONO FELICE DI LEGGERE CHE CI SONO PERSONE COME TE ANCORA NEL MONDO!!!!
Eventualmente, se le persone non possono venire qui a Sassari a prenderli io posso portarne qualcuno a Roma.
SPERO RISOLVIATE TUTTI I VS PROBLEMI....E VEDRAI CI SARANNO TEMPI MIGLIORI PER TUTTI ..ANCHE PER TE!!!!


__________________
Adoro il rumore dei boschi...sempre meglio del silenzio umano!!!!
Vale Jack e Algiz
nefertari01 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org