View Single Post
Old 07-08-2009, 15:33   #15
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by Fede86 View Post
Anche River mi guarda in condotta, quasi di continuo direi, ma c'è il trucco: lo sguardo sul conduttore l'ho insegnato con un esercizio a parte: cane a passeggio (non necessariamente in condotta), bocconi alla mano, ogni volta che il cane mi guarda ne allungo uno. In condotta, il boccone occasionale lo do solo quando mi guarda, il risultato è che mi fa la condotta con lo sguardo su di me... figo, perchè sinceramente non me lo aspettavo
sì anche con Arian abbiamo fatto questo lavoro, con clicker e boccone...lo amo profondamente quando mi guarda adorante, anche se so che è falso e pensa solo alla crocchetta...ma io mi accontento anche delle fasità
proverò anche io a fare gli stessi esercizi senza guinzaglio, vediamo un po' come va... per un po' so che regge (perché a casa quando sa che ho qualcosa in mano mi segue già e fa il seduto al passo e segue nel cambio di direzione), la mia paura/certezza è che dopo un po' si stufi e vada per i fatti suoi...a quel punto cosa faccio? dico NO, lo chiamo e gli faccio fare un paio di comandini al guinzaglio e chiudo la sessione?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote