![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() proverò anche io a fare gli stessi esercizi senza guinzaglio, vediamo un po' come va... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
![]() Quote:
io cerco sempre di prevenire e interrompere prima che l'attenzione cominci a vacillare (in genere me ne accorgo), ma se succede che si distragga prima faccio come hai scritto tu: lo richiamo, gli faccio fare un paio di esercizi facili e la chiudo lì. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Sunnywolf
|
![]()
Una cosa importante Marta è NON avere mai i bocconi in mano, ma tenerli o in tasca o nel marsupio..e tirarlo fuori ogni tanto nel momento in cui come diceva Fede ti guarda o fa qualcosa di buono, prima spesso poi via via allungando i tempi,il cane non deve fare gli esercizi perchè hai qualcosa in mano, ma deve ricevere il premio se fa la cosa bene.
Difatti all'inizio sbagliavo, tenevo i bocconi in mano e la Safi mi guardava di continuo, ma solo perchè avevo i bocconcini, quando ho tolto i bocconi ci ho messo qualche giorno a ritrovare quell'attenzione, pero' ora posso fare un esercizio anche senza bocconi senza preoccuparmi se lo farà o meno perchè non ho nulla in mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
eh, hai fatto bene a dirmelo perché non faccio molta attenzione a dove li tengo...spesso nella mano destra insieme al clicker, e allungo gradualmente il tempo che trascorre tra il click e la "consegna" del boccone...ma comunque lui mi guarda ancora molto spesso le mani quindi si vede che questo lo sbaglio...grazie mille ad entrambe!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
spero di non avere mai e poi mai un cane che faccia il lo "stai"
![]() complimenti a te che hai trovato invece quel che cercavi ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Distinguished Member
|
![]()
bhè se non gli viene insegnato non lo farà....ma come mai sei contrario allo "stai"? guarda che è una bella soddisfazione sia avere un clc che finge di ascoltarti a fare ciò che vuoi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
VIP Member
|
![]()
gli ho insegnato comandi molto più importanti, a mio avviso:
"mangia quella cacca" "distruggi quel cuscino" "aggredisci la suocera" "piscia subito in casa" altro che "stai" o stay che sia ![]()
![]() |
![]() |
|
|