Quote:
Originally Posted by Navarre

Quando ce vò ce vò!
Comunque anche io direi di prendere con le molle le nuove leve che propongono schienamenti come panacea di tutti i mali; ci sono cuccioli che nemmeno a 3 mesi accettano lo "schienamento" (cioè, li schieni pure ma non ottieni nulla se non farli incazzare di più), figuriamoci cani adulti di due anni che ti ringhiano in faccia.
Finché si scherza va bene, ma qui qualcuno potrebbe rischiare di farsi male.
p.s. che poi bisognerebbe vedere anche CHI è che ti ringhia; se mi ringhia il mio maschio che lo fa da quando ha 43 giorni, faccio esattamente come fa Andrea, non sento e continuo a fare quello che stavo facendo.
Se invece putacaso una volta mi dovesse ringhiare per es. Evelina, beh, allora li forse inizierei a preoccuaprmi un pochino.
|
Ti preoccupi perchè è adulta e potrebbe morderti sul serio?
E' quello che cercavo di farvi capire! Al cane gli va fatto capire da piccolo chi è il capobranco proprio perchè se non lo capisce subito quando è adulto e vuole lo scontro ormai ha un fisico abbastanza forte per farti male, come temi tu, e a ragione. Anche quando ha 43 giorni non gli devi permetterti di ringhiare, non ho mai detto di picchiarlo selvaggiamente!, soltanto di andare per gradi e con modo!, e quando ti comporti così da quando è piccolo ti assicuro che non avendo ancora carattere e fisico adeguato per risponderti lui si sottomette a te dopo poco, senza arrivare a chissachè come pensate, e crescerà con in testa che sei tu il capo, quando sarà adulto e proverà a scavalcarti (perchè tanto lo farà per un motivo o per un altro), ti sarà più facile sottometterlo.
Anastasia ha perfettamente ragione, quello che ho fatto io con l'osso (anche il metodo è lo stesso) è proprio perchè se vado in giro posso togliergli le porcherie di bocca senza rischiare di essere morso, ed è successo che aveva preso anche ossa, non saranno tutte porcherie ma se capitassero per caso bocconi avvelenati, e non possiamo saperlo, sarei in grado di toglierlo, vallo a fare con un cane adulto che al massimo gli hai girato solo la schiena, quando ti rigiri se lo è pappato tutto!!!!