View Single Post
Old 17-09-2009, 15:24   #156
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by arF« View Post
con il clc è la stessa cosa, le fattezze del lupo affascinano. il richiamo di qualcosa di ancestrale è forte ma chi è oggi in grado di rispondere al richiamo naturale che sente e a tutto ciò che ne comporta?
La mia esperienza di essere umano con clc è minima, ma non è come dici. Abitare in campagna è uno "sbattimento", devi guidare per andare a far spesa o andare al cinema e d'estate ti spargono la cacca di mucca vicino a casa.

Invece, come gli avrà spiegato nefertari, il clc non è ne più ne meno di un pt. In più... guarda lì com'è bello! Vuoi mettere? E poi ulula? Che occhi. Che sguardo.

La gente "normale" (ovvero con cultura cinofila pari a zero e istinto a -10) non sa nemmeno come gestire un jack russel... vai in un qualsiasi campo di socializzazione, vai in un area cani e rimani lì a guardare le persone.

Eppure, quando vedono il clc, perdono la testa, tu parli e loro lo fissano senza darti ascolto. Ne sto vedendo talmente tanti in giro, qui, che dubito che qualcuno si sia fermato a fare il ragionamento che dici.
E spesso non per colpa loro, ma perchè qualcuno - a volte l'allevatore - si è consumato spiegandogli che è un normalissimo cane che non gli darà problemi.

Ah, i clc, tutti con la coda tra le gambe, ovviamente, tranne un cucciolino.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote