Quote:
Originally Posted by Erica&Amy
Gli dai tutte le sere un osso dopo cena???????? è troppo!!! 
Io ho sempre saputo che un bel ginocchio di bovino dato una volta al mese va bene anche per pulire i denti, ma non di piu! poi magari mi sbaglio...ma mi sembra davvero troppo un osso ogni sera!  E gli dai pure le ossa di pollo e maiale??? Le ossa di pollo e coniglio sono pericolose!!! ma dubito che tu queste cose non le sappia... 
|
Ma sono ossicine piccoline!
Ieri gli ho dato un ossobuco: indistruttibile!
Mi ha tenuto sveglio tutta notte! scronch scronch scronch....
Le ossa di pollo e coniglio sono pericolose per i cani ma non per i lupi,
i quali fanno sparire lepri, anatre e anche pesci.
Il loro segreto è triturare tutto ciò che è frantumabile, e alla peggio vomitano ciò che non è digeribile (peli, smalti, cartilagini).
Claro però che il cane deve mangiare come un lupo (o come diceva mio nonno: "masticare 77 volte prima di mandar giù!"),
e non deve ingozzarsi come alcuni che trangugiano senza essere bongustai, e arrivano persino a mangiare lattine di alluminio.
Una buona prova consiste nel dargli un piccolo pezzo di pane morbido o di succulenta pizza alta:
se sembra fare fatica, lo mastica a lungo perchè non riesce a sminuzzare (magari si stanca e lo lascia lì) allora significa che mangia come un lupo.
Se inoltre il cane distrugge a brandelli carta, stracci e legni, ma non li mangia, direi che si possa stare tranquilli sul fatto che sia un cane che sa cosa mangiare.