![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Cabala lospiritodellupo
|
![]()
Gli dai tutte le sere un osso dopo cena???????? è troppo!!!
![]() Io ho sempre saputo che un bel ginocchio di bovino dato una volta al mese va bene anche per pulire i denti, ma non di piu! poi magari mi sbaglio...ma mi sembra davvero troppo un osso ogni sera! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#2 |
VIP Member
|
![]()
Le ossa di pollo sono pericolosissime se sono date COTTE.
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Io di pollo gli do solo quello della coscia...
Cmq mai esagerare con le ossa, per evitare blocchi intestinali a detta del vet, e cmq controllare le cacche il giorno dopo che non siano friabili!
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Ieri gli ho dato un ossobuco: indistruttibile! Mi ha tenuto sveglio tutta notte! scronch scronch scronch.... Le ossa di pollo e coniglio sono pericolose per i cani ma non per i lupi, i quali fanno sparire lepri, anatre e anche pesci. Il loro segreto è triturare tutto ciò che è frantumabile, e alla peggio vomitano ciò che non è digeribile (peli, smalti, cartilagini). Claro però che il cane deve mangiare come un lupo (o come diceva mio nonno: "masticare 77 volte prima di mandar giù!"), e non deve ingozzarsi come alcuni che trangugiano senza essere bongustai, e arrivano persino a mangiare lattine di alluminio. Una buona prova consiste nel dargli un piccolo pezzo di pane morbido o di succulenta pizza alta: se sembra fare fatica, lo mastica a lungo perchè non riesce a sminuzzare (magari si stanca e lo lascia lì) allora significa che mangia come un lupo. Se inoltre il cane distrugge a brandelli carta, stracci e legni, ma non li mangia, direi che si possa stare tranquilli sul fatto che sia un cane che sa cosa mangiare.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]()
...ci sono tread su tread per questo argomento (ossa)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma dai: è così bello andare fuori ot!
![]() Te hai mai avuto bubboni? ![]() PS: garza all'avambraccio ancora integra! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() il cane neppure quindi posso consigliarti solo sulle ossa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
![]() ...aggiungerei un paio di colpi di doppietta caricata a sale ai vicini che ti portano le ossa davanti casa se non la smettono (sempre che tu lo voglia). Prova dare ogni giorno ai loro figli 7-8 lecca-lecca e un sacchetto di gommini e vedi la reazione. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
Paolo cavolo, x fortruna nn è nulla di grave, povero il miooo patatoneeeeeeee
Per quanto riguarda le ossa, i miei cani mangiano 2/3 volte alla settimana dei polli interi nn cotti, e nel prato ci sono ossa ovunque; secondo noi ( e possiamo sbagliare) se il cagnolo è abituato a mangiare ossa e polli, nn le manda giù senza triturarle, ma come dice Paolo, le assapora poco x volta come una prelibatezza. Sempre dato polli e ossa ai nostri cani, e in 30 anni mai successo nulla . ( kiulo??? nn credo. ) Dai un bacione one one al gnappolo, e fatti sentire ke ci vediamo. Ciao
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
eeheheh Per fortuna che il più delle volte alterno con le ossa di pelle, ma costano una cifra e non durano niente. Mi fa specie però (e la cosa m'ha tratto un po' in inganno) che la cosa più "nociva" è l'osso di prosciutto che vendono nei negozi per cane. Fin che era piccolo almeno lasciava i moncherini, ora sparisce tutto: sono quelli che più gli fanno fare la cacca friabile e le cartilagini dure (smalto?) non vengono digerite e me le ritrovo in auto...
![]() |
![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Meglio crudi o bolliti?
![]() |
![]() |
#12 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Non c'entra, ma non trovo più la discussione che avevi aperto in merito..nel libro di Scanzani avevo letto che per abituare i cani a non andare addosso alle macchine ed averne paura fanno delle simulazioni in cui lanciano al cane che si avvicina alla vettura in movimento acqua e ammoniaca... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
cmq grazie! ![]()
![]() |
![]() |
|