View Single Post
Old 28-10-2009, 15:50   #185
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
E' mai possibile che tutti coloro che contestano Millan debbano essere necessariamente ignoranti/coglioni/ecc?
Non ho mai usato questi termini nè penso questo.

Vorrei solo che mi si dicesse cosa c'è di violento, vorrei prove e spiegazioni.
Una nota che dichiara che Millan usa metodi anacronistici, pericolosi etc..ma non mi spiega NEL CONCRETO a cosa si riferisce.. bhe non mi basta.
Si può discutere fino all'infinito poichè senza vedersi è facile travisare le parole e non comprendersi, però bisogna parlarne, non alzarsi sul piedistallo e dire TAL dei TALI è violento e basta.

Io sono d'accordo con Micaela: è ipocrita scandalizzarsi per un tirone e poi ricorrere agli psicofarmaci per sciocchezze, come lo è fingere che esistono cani problematici che sarebbero finiti soppressi se in giro ci fossero solo gentilissimi comportamentalisti (o come cavolo si dice).

Non credo esista un METODO o una verità assoluta indiscutibile (vale sia per Millan che per il metodo gentile o per qualsiasi linea di pensiero esista), dico solo che certi concetti sono fondamentali per una corretta gestione del cane.
C'è del buono e del marcio in ogni metodo. Basta applicarlo nella maniera sbagliata o sul cane sbagliato.