![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Faccio presente che, oltre alla Gallicchio, a chiedere la sospensione ci sono:
- ANMVI - SISCA - SCIVAC - ASETRA - LEGA del CANE - SIUA - THINKDOG ...ma ci sono anche molti centri addestramento che si sono uniti e hanno inviato fax al Ministero della Salute per unirsi alla richiesta. Tutti parlano di metodi anacronistici, coercitivi, tecniche odiose e maltrattamenti. E' mai possibile che tutti coloro che contestano Millan debbano essere necessariamente ignoranti/coglioni/ecc? (cosa che succede solo su questo forum) Ed è mai possibile che una delle risposte sia "ma ha letto il libro di Millan"? E' obbligatorio leggerlo, anche magari dopo aver letto decine di altri libri (scritti da autori senz'altro più preparati di Millan), e visto che si discute del suo programma televisivo e non del libro? (e le due cose sono MOLTO differenti) Le vostre idee e inclinazioni personali non possono diventare automaticamente verità, e tutto il resto del mondo non è necessariamente in torto... e chi vuole esporre altri punti di vista sul forum deve sentirsi libero di farlo, senza doverci pensare su ogni volta ("che faccio scrivo? ma tanto non frega a nessuno / questo non è un forum sul quale confrontarsi"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
Certo randagio la libertà di opinione è sacrosanta e il vostro punto di vista rispettabile anche se non condivisibile.
Io la vedo esattamente come Stefano(bwolf) e mi è capitato che quando in una mailing list per adottare cani sfortunati mi è arrivata una invettiva contro millan che ho puntualmente mandato indietro criticandola a momenti rischiavo pure io il linciaggio mediatico. Aldila' degli integralismi e delle diversissime vedute, dei milliani contro gli antimilliani io in poche puntate ho visto che ha recuperato con successo diversi cani diretti al patibolo e sarei veramente interessato a sapere come procedere tecnicamente con questi cani veramente deviati con metodi dolci e alternativi.
![]() |
#3 |
VIP Member
|
![]()
ed alcune dritte che da funzionano davvero in pochi minuti, basta capire il concetto e non vedere la strattonata e basta
![]() |
![]() |
#4 |
e la zecca Misha
|
![]()
io non do ragione ne all'una ne all'altra parte, però credo anche che le persone che hanno scritto quel comunicato non siano proprio nate ieri e che non siano nel campo della cinofilia per piantar girasoli!
la gallicchio l'ho conosciuta personalmente, ogni tanto ho l'occasione di sentirla e ho letto il suo libro - lupi travestiti ho una ottima impressione di lei di sicuro posso dire che se chi si approccia con questo o quel metodo non capisce esattamente come fare, perchè e per come il risultato ottenuto sarà catastrofico - penso che questo - almeno possiate condividerlo, no? si parla di fiducia del cane nel proprio padrone, si richiama la pericolosità di certi approcci se ripetuti da un bambino, per me questi possono essere degli spunti di riflessione da approfondire non metto alla gogna millan, come non metto dodmann che usa tremila psicofarmaci... credo che ci siano degli ottimi spunti in tutti i comportamentisti, mai però una ragione assoluta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
se critichi millan devi leggere il libro per essere coerente. ci sono anche tante persone ed organizzazioni che sono pronte a dichiarare che l'olocausto non è avvenuto, che di tanto in tanto sono visitati dagli ufo, che il surriscaldamento globale non è cosa di cui preoccuparsi, che in italia va tutto a meraviglia..
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. Last edited by arF«; 28-10-2009 at 12:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
perchè dobbiamo sempre parlare di Berlusconi?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
A me il programma tv non piace, per certi versi snatura anche quello che viene detto nel libro. E cmq non tutto quello che dice è corretto, per me, ragazzi, basta accendere il cervello... ed è lungi dall'essere considerato verità assoluta!
Quello che torno a ripetere è che mi fa sorridere leggere certe cose quando SO quanti cani vengono impasticcati "dolcemente" dai comportam. ecc.... che volete che vi dica, non è questione di millan o non millan, lo trovo solo molto ipocrita. Ma com'è che si scandalizzano tutti, ma poi... ...capito per caso in un centro cinofilo durante uno stage strafigo dai metodi gentilisssssimi, con ospite estero famoso assai, venuto ad insegnare e dimostrare, uno dei cani fa una cosa che non doveva e... SBAMMMM parte il lancio della bottiglia di plastica con sassetti dentro tra le zampe. Quanto ho riso... ...capita di parlare con una comportam. di un grosso spavento che ha preso Nakù e che le ha cambiato molto certi comportamenti e mi sento rispondere: - perchè non le date la tal pastiglia? Quando il mio border è agitato gli faccio un mese di quello e si calma...- ...capita che io (che al mio cane ho lanciato anche una sedia da giardino di plastica - per salvare la vita al chiwawa libero al di là del mio cancello - e che non sono mai stata particolarmente dolce) minaccio in pubblico di gentilissimi il mio cane con una bottiglia di plastica e lui inizia a scodinzolare come un pazzo e a saltare... "giochiamo, giochiamo?" e mi sento fare i complimenti... - si vede quando un cane non ha timore del padrone... - verissimo, ci mancherebbe, ma non perchè non abbia mai preso una bottigliata (cosa che appunto lo diverte molto). Solo perchè sa che non gli ho mai fatto del male. ...capita che assista ad una gentilissima lezione di obedience e senta la frase "falle capire che sei contrariato, c'è il momento dei premi e anche il momento dell'incazzatura". (E sono d'accordo) Ripeto, il programma è una stupidaggine, perchè la gente normale non è in grado di figurarsi un cane con la bava alla bocca che ti vuole mordere. Il pubblico non vede (peggio, non lo capisce) quello che c'è alla base, vede solo gli strattoni. Rimango comunque perplessa dal fatto che vedo quintali di gentilisssssssimi accompagnati dai loro obbedientissimi border ("sì però il maschio è un po' stronzo") e lui accompagnato dai suoi obbedientissimi pitbull, pt, ecc. E se proprio dobbiamo essere pignoli, parliamo di anacronismo... ma com'è che prima la gente in campagna aveva N cani di varie dimensioni, non legati, liberi in fattoria, e noi non riusciamo a farne andare d'accordo 2? Come faceva mia nonna a gestire il suo pt? E lo amava alla follia eh, e considerate che dice a me che con Thai sono troppo severa, di certo non lo prendeva a mazzate... Com'è che prima certi problemi del tipo "non riesco ad avvicinare il mio pincher nano mentre mangia" non esistevano? Non sarà perchè al primo ringhio ricevevano una sgridata atomica? Siamo sicuri di aver fatto così tanti passi AVANTI? Insomma, non si parla di essere violenti, anzi... solo di comportarsi accettando anche la LORO scala di valori e non solo la nostra.
![]() |
#9 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
alla faccia delle tre parole, scrive dei poemi incomprensibili ed inutili .. io mi chiedo perchè facciamo entrare gli stranieri in Italia, forza Lega Nord ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() guarda che per gli inglesi i terroni siete voi ![]() ti ho insultato, mi quereli? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Ely, Yuk e Megh
|
![]() Quote:
Grazie, Stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
![]() Quote:
Vorrei solo che mi si dicesse cosa c'è di violento, vorrei prove e spiegazioni. Una nota che dichiara che Millan usa metodi anacronistici, pericolosi etc..ma non mi spiega NEL CONCRETO a cosa si riferisce.. bhe non mi basta. Si può discutere fino all'infinito poichè senza vedersi è facile travisare le parole e non comprendersi, però bisogna parlarne, non alzarsi sul piedistallo e dire TAL dei TALI è violento e basta. Io sono d'accordo con Micaela: è ipocrita scandalizzarsi per un tirone e poi ricorrere agli psicofarmaci per sciocchezze, come lo è fingere che esistono cani problematici che sarebbero finiti soppressi se in giro ci fossero solo gentilissimi comportamentalisti (o come cavolo si dice). Non credo esista un METODO o una verità assoluta indiscutibile (vale sia per Millan che per il metodo gentile o per qualsiasi linea di pensiero esista), dico solo che certi concetti sono fondamentali per una corretta gestione del cane. C'è del buono e del marcio in ogni metodo. Basta applicarlo nella maniera sbagliata o sul cane sbagliato.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
nessuno ha chiesto la sospensione della trasmissione BASTA O IO O IL CANE?
eppure io l'ho sentita più di una volta parlare di soppressione e di psicofarmaci... quasi sempre la sua soluzione è la sterilizzazione.. però non ha mai dato un colpetto con un dito a un cane... e non l'ha mai schienato per carità.. questo si che è un esempio di "metodo corretto"? devo pensare di si visto che nessuno si è mai lamentato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Distinguished Member
|
![]()
completamente d'accordo con quello che ha scritto micaela e Roby.
Io la trasmissione "basta o io o il cane" ho smesso di vederla perchè mi dava l'orticaria... è possibile che adesso anche i comportamentalisti abbiano alla spalle case farmaceutiche?? Almeno Millan ha alle spalle i fior fiori di soldi delle "celebrity" e quindi può continuare con i suoi metodi..di sicuro più naturali. Io sono sempre stata pro Millan però nell'ultima puntata con il rott. ha usato un collare con le punte...questo non mi piace,per il resto quando si parla di cani lanciati in piscina,ecc mi viene da ridere perchè si vede che oltre a non aver letto il libro neanche hanno guardato la tv.
![]() |
#16 |
Junior Member
|
![]() invito a guardare questo video e osservare il cane... io nutro delle perplessità sinceramente |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Guest
|
![]()
Assolutamente d'accordo con te
|
![]() |
![]() |
#18 |
e la zecca Misha
|
![]()
zampina su, schioccare e leccarsi le labbra e lo sbadiglio sono tutti segnali calmanti che sta mandando a millan
la mia scheda audio è sempre rotta, non ho sentito quello che ha detto, quindi mi limito all'osservazione premesso - come abbiamo appurato e mi sembra che siamo tutti d'accordo - che non esiste una verità assoluta, questa discussione potrebbe diventare utile, parliamone e approfondiamo l'argomento altre osservazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
![]()
In effetti, pero in Italia credo quell collare sia vietato, ma nn in USA... Nn condivido neanche io! Detto questo, pero se si guarda la puntata attentamente nn e stato Milan a mettere il colare al rott. ma ha chiesto a i padroni di mettere il loro colare...Che lui lo sapessi o meno poi possiamo solo presupponere...
![]() |
#20 |
Maico & il Nano
|
![]()
non mi pare sia cieco Millan...direi che il collare con le punte è ben visibile, se fosse stato contrario avrebbe subito fatto cambiare il collare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|