View Single Post
Old 12-11-2009, 13:37   #261
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Non ci siamo proprio!!!!

Ale, senza polemica, quali clc hanno raggiunto certi livelli che poi hai visto essere mordaci o ringhiosi???

Poi hai scritto questo: In campo i cani UD sono dei robot (non parlo precisamente dei nostri clc...) ma poi come vengono tenuti? Chiusi dentro ai kennel perchè.....mah....nervosi? Luna storta? Ci sono sempre delle buone scuse. In più hanno il carattere che hanno.
cosa intedi???

@Arnaldo: tutto bene??? mi meravigliano le tue parole...hai cambiato sponda anche te???
Guarda Scila, questi sono discorsi triti e ritriti per me. Ormai sapete benissimo come la penso. Ho tratto dalle mie esperienze negative un insegnamento e ne faccio tesoro, ma se uno vuol buttarsi in UD, a me non interessa nulla.
Poi tutti i nodi vengono al pettine.
Ne ho diversi di esempi di cani, ma non sono qui per fare nomi. Se vuoi ne parleremo a voce. Non sono per mettere in croce nessuno, ma è ovvio che in tutti questi anni forse un pochino di esperienza ce l'ho.

Intendo che sono cani nervosi, adrenalinici. I nostri in più a questo hanno spesso un modo di rapportarsi aggressivo. Se ti avvicini ringhiano, alcune volte partono, ti sfidano con lo sguardo. Per molte persone ho visto che è meglio tenerli nel kennel accusando scuse banali.

Arnaldo non mi meraviglia, ha già scritto altre volte queste sue vedute. Forse la sua esperienza gli ha insegnato anche a lui questo....perchè se qualcuno la pensa diversamente da te bisogna meravigliarsi? A me ad esempio non interessa nulla se fate UD, poi ognuno ha il cane che ha.
Vengo solo fuori con queste cose se qualcuno mi chiede di parlare della sua esperienza, e qui io metto la mia. Non siamo a senso unico.
Tu piuttosto, come mai dopo anni di UD, ora ti butti in obbedience? Mi pare un paradosso per chi è UD convinto. Hai forse avuto dei problemi?
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote