11-26-2009, 11:19
|
#13
|
Member
Zarejestrowany: Mar 2004
Skąd: Roma
Postów: 781
|
[quote=arF«;257729]
Cytat:
Napisał Ruggero
io ho già seguito diversi corsi inerenti gestione, amministrazione, etc. riguardo strutture asl di medicina veterinaria. anche l'approfondimento derivante dal diritto sanitario riguardo gli IIZZSS ed il servizio sanitario di sanità animale. però a parte l'iscrizione universitaria non ho altre sottoscrizioni a club vari, a meno che non valga quella del wwf 
imho penso che anche chi magari deve ancora iniziare ha bisogno di sapere e non solo chi ha già dato una mano. comunque sia, mi prenoto per quando il sapere sarà disposto anche per i non iscritti. 
tutti i punti sono molto interessanti.
|
Ma vedi non ha importanza avere sottoscrizioni a club vari, bisogna averla con chi organizza il corso, perchè non essendo noi una istituzione pubblica, non abbiamo fondi piovuti dal cielo da investire su queste cose, il corso è “gratuito” NON SENZA COSTO il che presuppone che qualcuno sostenga le spese per farlo. E’ facile e comodo sedersi e dire io sono disponibile a farlo, credo che li dove si possa prendere e non dar nulla in cambio, ci siano disponibili circa il 90% degli Italiani (oggi mi sento ottimista!)
Per organizzare questi corsi “gratuiti” qualcuno ha investito il proprio tempo anziché andare a spasso con il proprio cane o con gli amici, ha investito giorni di ferie levati alla propria famiglia affinché qualcuno altro ne tragga beneficio, ma come dico sempre, nel branco si riceve ma bisogna anche dare e non mi riferisco di certo a 15 euro di tessera per l’iscrizione, somma che recuperi con una volta che acquisti prodotti veterinari presso centri convenzionati (nel ns. caso).
Per vedersi in un prato, in bosco con i cani, non servono tessere, se voi dare qualcosa di più al tuo branco ed ad altre persone, devi costituire una Associazione, l’iscrizione a tale associazione non è solo un atto formale ma è condividere tutta una serie di scopi e pensieri che sono parte integrale dell’anima di quel branco. Il pagare una tessera non è solo un formale atto economico, ma ha una valenza giuridica, quando tu paghi per entrare in una associazione, non puoi dire successivamente di non aver compreso lo statuto e di non condividerlo, di fatto il presidente o chi per esso, ha il potere di allontanarti dall’associazione se non ti attieni a quanto è previsto dallo statuto associativo. Poi se pensi che dei 15 euro 5 sono per il costo dell’assicurazione, che copre danni a terzi durante le attività dell’associazione, con i restanti 10 euro non credo che ci si riesca anche ad andare a mangiare una pizza.
Quindi riassumendo, il corso pubblico forse lo trovi gratuito, in un corso privato mi sembra che le cifre si aggirino su qualche centinaio di euro a persone, noi lo facciamo gratuitamente ma se permetti con persone che hanno voglia di dare una mano al prossimo e non solo per proprio torna conto personale, se siamo una delle associazioni di riferimento per il Corpo Forestale dello Stato oltre a LAV, ANTA e WWF credo che il lavoro fatto fino ad oggi sia servito a qualcosa e a qualcuno (spero soprattutto agli animali!).
Spero di essere stato esaustivo e grazie per avermi concesso la possibilità di dare le dovute spiegazioni.
P.S::
Noterai che ho sempre parlato di Associazioni e non di W.I.G. perché questo vale per noi, per il GALC e per tutte le associazioni che esistono sul territorio italiano, poi alle singole persone resta la facoltà o meno iscriversi con chi vuole, è solo una questione di principi a cui sottostare e di opportunità associative.
|
|
|