![]() |
![]() |
|
Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Member
|
![]()
[quote=arF«;257729]
Quote:
Per organizzare questi corsi “gratuiti” qualcuno ha investito il proprio tempo anziché andare a spasso con il proprio cane o con gli amici, ha investito giorni di ferie levati alla propria famiglia affinché qualcuno altro ne tragga beneficio, ma come dico sempre, nel branco si riceve ma bisogna anche dare e non mi riferisco di certo a 15 euro di tessera per l’iscrizione, somma che recuperi con una volta che acquisti prodotti veterinari presso centri convenzionati (nel ns. caso). Per vedersi in un prato, in bosco con i cani, non servono tessere, se voi dare qualcosa di più al tuo branco ed ad altre persone, devi costituire una Associazione, l’iscrizione a tale associazione non è solo un atto formale ma è condividere tutta una serie di scopi e pensieri che sono parte integrale dell’anima di quel branco. Il pagare una tessera non è solo un formale atto economico, ma ha una valenza giuridica, quando tu paghi per entrare in una associazione, non puoi dire successivamente di non aver compreso lo statuto e di non condividerlo, di fatto il presidente o chi per esso, ha il potere di allontanarti dall’associazione se non ti attieni a quanto è previsto dallo statuto associativo. Poi se pensi che dei 15 euro 5 sono per il costo dell’assicurazione, che copre danni a terzi durante le attività dell’associazione, con i restanti 10 euro non credo che ci si riesca anche ad andare a mangiare una pizza. Quindi riassumendo, il corso pubblico forse lo trovi gratuito, in un corso privato mi sembra che le cifre si aggirino su qualche centinaio di euro a persone, noi lo facciamo gratuitamente ma se permetti con persone che hanno voglia di dare una mano al prossimo e non solo per proprio torna conto personale, se siamo una delle associazioni di riferimento per il Corpo Forestale dello Stato oltre a LAV, ANTA e WWF credo che il lavoro fatto fino ad oggi sia servito a qualcosa e a qualcuno (spero soprattutto agli animali!). Spero di essere stato esaustivo e grazie per avermi concesso la possibilità di dare le dovute spiegazioni. ![]() P.S:: Noterai che ho sempre parlato di Associazioni e non di W.I.G. perché questo vale per noi, per il GALC e per tutte le associazioni che esistono sul territorio italiano, poi alle singole persone resta la facoltà o meno iscriversi con chi vuole, è solo una questione di principi a cui sottostare e di opportunità associative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
ma non è nulla di nuovo, non è certo il primo seminario a cui mi interesso, funziona così per tutti i corsi, seminari, etc. nessuno elargisce sapere gratis ed è giusto che sia così. io voglio chiarire però che non voglio certo venire a scroccare per poi andarmi a prendere un aperitivo e vantarmi di aver ampliato le mie conoscenze in merito alla gestione canina. io sono spinto dalla, penso, stessa vostra motivazione che è quella della ricerca di un migliore rapporto con animali ed un miglioramento delle loro condizioni; perchè più io so su di loro e più riesco a fare per loro e con loro.
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
Chiaro che non ci si inventa niente di nuovo, non è certo "l'ultimo metodo innovativo su come addestrare i cani con il cellulare" in questo caso si mette in campo una lunghissima esperienza di due persone che sono vent’anni che lavorano nel settore e con animali che si trovano in particolari condizioni di detenzione. La base cinofila è la stessa, la preparazione specifica differente e particolarmente gravosa e pericolosa. Paolo ha ricuperato cani dal canile che erano destinati a sicura soppressione, alcuni di loro hanno fatto mettere 300 punti di sutura al proprio padrone, ora sono cani normalissimi che vengono portati in qualsiasi situazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
il seminario in questione non so come tratta gli argomenti ma penso che sia un ottimo metodo per apprendere da chi ne ha di esperienza e conoscenza sulle spalle.. ti assicuro che se non lo ritenessi un valido strumento didattico non sarei qui a scrivere ![]()
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Si è svolto nella giornata di ieri il 1° seminario dedicato all'approccio dei cani confinati nei box in collaborazione con il NIRDA, mi sembra anche, dalle numerose richieste ricevute, che l'argomento sia di interesse e non solo per X gli "addetti" del settore.
![]() Intervento del dott. Saporito resp. tec. Muratella profilassi antirabbica (praticamente dei cani morsicatori) che ha riportato 20 di esperienza in campo. ![]() ![]() Il ns. Paolo Caldora dir. tec. WIG: 20 passati tra cinoagonistica e a recuperare cani aggressivi alla Muratella! GRANDE RELATORE! ![]() C'è chi controlla cmq quel che dice... ![]() Prova pratica in campo... ![]() Last edited by Ruggero; 04-12-2009 at 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
![]()
Eccomi, bellissimo seminario, molto interessante anche perchè finalmente alle tante parole c'è stata anche la pratica sul campo che come al solito è tutta un'altra cosa.
Ma è stato anche un piacere ascoltare Paolo , davvero un ottimo relatore in poco tempo è risucita a sintetizzare e rendere semplici molti concetti già sentiti in altri corsi che ho seguito, ma qui mai resi cosi comprensibili è di facile imapatto e fruibilità. grazie Ruggero per tutte le occasioni che ci dai Last edited by maya; 04-12-2009 at 14:13. |
![]() |
![]() |
|
|