26-11-2009, 16:38
|
|
Member
|
Quote:
Originally Posted by arF«
scusa. mi hai frainteso. nella frase, con "non è nulla di nuovo", mi riferivo al metodo con cui vengo svolti e finanziati i seminari, corsi, etc.
il seminario in questione non so come tratta gli argomenti ma penso che sia un ottimo metodo per apprendere da chi ne ha di esperienza e conoscenza sulle spalle..
ti assicuro che se non lo ritenessi un valido strumento didattico non sarei qui a scrivere 
|
L'obiettivo infatti del corso, non è portare "teoria" ma trasmettere "pratica", infatti la presentazione in ppt è fatta soprattutto di foto di animali in canile, atteggiamenti da "interpretare" cosa non facile quanto possa sembrare, nel pomeriggio si passera a mettere in pratica la "teoria". Molti pensano che per un cane sia facile mordere, gli esperti del settore sanno che è una delle cose più difficili da insegnare ad un cane, nella statistica degli incidenti (scontro con i denti di un cane! ) al primo posto si trovano le persone che hanno preso un morso per separare cani che litigavano, al secondo i padroni che hanno fatto qualcosa che ha provocato la reazione del cane, quindi il morso è un rischio ed un problema soprattutto per i padroni più che per terze persone (chiaramente anche x i famigliari). I dati riportati dal dott. Saporito sono veramente interessanti e l'esperienza del canile della Muratella non è di certo comune.
|
|
|