Quote:
Originally Posted by Ruggero
In questo caso però "il sapere" è elargito gratuitamente ma ad uno scopo ben preciso: informare per aiutare chi opera nei canili, sotto vesti differenti, operatori di PG, volontari, ecc.
Chiaro che non ci si inventa niente di nuovo, non è certo "l'ultimo metodo innovativo su come addestrare i cani con il cellulare" in questo caso si mette in campo una lunghissima esperienza di due persone che sono vent’anni che lavorano nel settore e con animali che si trovano in particolari condizioni di detenzione. La base cinofila è la stessa, la preparazione specifica differente e particolarmente gravosa e pericolosa.
Paolo ha ricuperato cani dal canile che erano destinati a sicura soppressione, alcuni di loro hanno fatto mettere 300 punti di sutura al proprio padrone, ora sono cani normalissimi che vengono portati in qualsiasi situazione.
|
scusa. mi hai frainteso. nella frase, con "non è nulla di nuovo", mi riferivo al metodo con cui vengo svolti e finanziati i seminari, corsi, etc.
il seminario in questione non so come tratta gli argomenti ma penso che sia un ottimo metodo per apprendere da chi ne ha di esperienza e conoscenza sulle spalle..
ti assicuro che se non lo ritenessi un valido strumento didattico non sarei qui a scrivere