la cosa davvero divertente è che al parcheggio ero già pronto coi 5 eurini in mano e il solerte posteggiatore mi chiede: "ha il cane?" e io "no, sono visitatore" "ah, ok allora può posteggiare lì e non paga"

ero piuttosto incredulo, che si paghi ai parcheggi in expo è piuttosto normale, ma che paghi chi ha pagato l'iscrizione e non paghi chi entra da visitatore è ben strano davvero...

all'ingresso mi viene in mente che da quest'anno anche i soci enci pagano (a meno che non siano soci del comitato organizzatore) sebbene a tariffa ridotta.
6 euro tariffa piena, 3 euro per soci enci (ma il biglietto non era con marchio SIAE, non dovrebbe essere obbligatorio?)
Noi eravamo in due, una sola tessera perchè l'altra dimenticata

totale 9 euro (cifra enorme ovviamente) ma la mia curiosità, visti gli accessi è che se avessi parcheggiato pagando i 5 euro, non sarei passato per la cassa e ne avrei risparmiati 4

(avevo la gabbia in macchina e una mezza intenzione di portarmi dietro uno dei miei cani)
insomma secondo me a cremona quest'anno utilizzando questo nuovo capannone (rispetto alle passate edizioni) con diverso accesso, hanno proprio dato i numeri!
dei ring è già stato detto, sono rimasto incredulo anche io visto l'enorme spazio inutilizzato. Tra l'altro con ring più grandi, le curve avrebbero avuto raggio maggiore e i cani evitato sia figure scarse che - soprattutto - rischi di scivolate.
Però non mi sento di rimpiangere la sede delle prime expo cui partecipai a cremona anni fa: il mercato del bestiame.

I ring erano sicuramente spaziosi e con un tetto sopra la testa, ma tutto all'aperto e in inverno non era proprio l'ideale...
Naturalmente mi ha fatto piacere rivedere vecchie conoscenze che per la mia poca frequentazione dei ring, non incontravo da tempo tra cui la "zia Bonfi" Ma una domanda sorge spontanea: se Ale è la "zia" Bonfi, io chi sono, nonno Arnaldo?