Non avendo ne una femmina ne una coppia non riesco ad entrare nell'ottica dell'argomento tanto meno riesco ad entrare nell'ottica dello stallone non facendo ne mostre ne lavoro, motivi ? non credo interessi ....
Ma non mi scandalizzo sulla possessività delle persone verso il proprio cane e con l'idea di portare avanti il DNA del prorio cane.
Ovviamente non lo condivido , paradossalmemte ogni cucciolo proveniente dai miei e una mazzata perchè ?
perchè sono egoista e vorrei che ogni figlio del mio fosse mio e di nessun altro e questo non è una buona mentalita' per allevare .
Le sciene più squallide le ho sentite e viste in expo' pochissime tra l'altro dove proprietari insultavano il cane accanto perchè vincente definendolo cesso o quant'altro ecco li vedo della malizia ego e volonta' di sognarsi Allevatore , ma fare di tutta un erba un fascio no prego , ci sono persone all'interno del forum e non, che fanno una cucciolata per la prima volta .
Chiedono consigli( Davide sbagli , un consiglio da chi se ne intente di più è solo producente , non sempre si ha la voglia di dover dimostrare qualcosa a qualcuno ma magari solo di fare bene ).
E' umano prendersela per un qualcosa fatto e magari fatto investendo denaro tempo ed energie , un esempio sciocco Diego tu fai protezione civile ,sbaglio ?
metti che un giorno scrivi su come avviene un addestramento e come si comporta il tuo cane e per caso un giorno qualcuno interviene dicendoti che quello che fai sono tutte cavolate , ecco che scatta umanamente del risentimento anche se chi critica potrebbe avere ragione .
Molti super cani piacciono e riproducono ma c'è sempre chi non puo' sopportare quel dato cane e comunque attacca qul esemplare .
Secondo me questo è un discorso detto e fatto visto da chi al momento la vive seduto a guardare , spero sia chiaro il mio farraginoso discorso.
Last edited by wolflinx; 09-12-2009 at 22:33.
|