Quote:
Originally Posted by littlewolf
Scusa Sirius ma io non volevo conoscere il voto dei singoli
utenti di WD, la mia domanda alla quale non si riesce a dare
una risposta è:
si può fare di meglio? come?
Non vorrei ritrovarmi fra 30-40 anni e non saper rispondere
alla domanda di un mio futuro nipotedel tipo:
Nipote: Scusa nonno ma in italia 50 anni fa c'erano dei politici
incapaci, un clima terribile, al governo un tipo che utilizzava
il parlamento italiano per fare leggi a suo favore,all'opposizione
il nulla più totale...una destra prepotente ed un sinistra inconcludente
ma tu avrai tentato di cambiare le cose? Ti sarai dato da fare per
consegnarmi un'Italia migliore?
Nonno Mario: beh vedevo porta aporta, santoro, ballarò mi
incazzavo come una bestia sia contro Vespa che contro
Santoro
Nipote: si ma cosa hai fatto?
Nonno Mario: beh sono andato a votare quello che credevo
il meno peggio, andavo a lavoro tutti i giorni, pagavo le tasse
... ero incazzato
Nipote:ma cosa hai fatto per migliorare la situazione?
Nonno Mario: niente... nipote mio.
Una politica nuova non ci cascherà mai dall'alto, dall'alto
avremo sempre gente che fa i suoi di affari. Una politica
nuova nasce dal basso con lo spirito di cambiamento di
tutti noi.
La mia non è una mia candidatura  è solo il consiglio a
vedere le cose dall'alto e non da destra o da sinistra!
Solo Utupia?
|
credo di sì.

per far partire dal basso una sottospecie di "rivoluzione" sia di destra che di sinistra, credo ci voglia una presa di coscienza.
La presa di coscienza prevede una pausa di riflessione...ma su cosa?
Continuo a dire che attualmente la mente della maggior parte della popolazione italiana è stata volutamente rivolta ad altri fattori superficiali e distolta dalla politica a suon di schifezze.
Inoltre, mettiamoci anche che attualmente abbiamo, per la maggior parte delle cose che compongono le nostre giornate, la pappa pronta.
Abbiamo le nostre 8 ore di lavoro, i nostri salari minimi, i cnl, i contratti interinali, il sole, i prati e oggi anche la neve...perchè perdere tempo con altre stronzate?
Tanto io ragazzino torno a casa e i miei genitori mi comprano quello che voglio per compensare una mancanza affettiva in quanto sono perennemente fuori al lavoro o non hanno semplicemente voglia di stare con me;io lavoratore, lavoro 8 ore al giorno e quando faccio gli straordinari vengo pagato.Inoltre ho la ex 626 che mi tutela...e se anchqualcosa non va bene...bè, chissenefrega, l'importante è arivare alla fine del mese...e poi, da solo cosa posso fare? meglio sopportare e stare zitti per poi andare a casa ed ammazzare mia moglie e mio figlio.
Io pensionato ormai ho fatto il mio corso e mi rivolto vedendo il mondo di oggi...etc, etc.etc...
Perchè quindi perdere tempo per stronzate che nella maggior parte dei casi, manco vengono illustrate nella loro totalità?
Guarda a caso, come riportava ElisaP, mentre tutti sono rivolti verso il povero Silvio Berlusconi colpito da una statuetta, in parlamento approvano leggi schifose...Tempo fa seppi della privatizzazione dell'acqua solo grazie a Jal perchè le tv si guardavano bene nel descrivere la cosa...e a tutt'oggi ancora non si sa bene cosa stia capitando.
La costituzione viene cambiata??? Ahaaaaa ma non sono le tavole scritte da Dio...se fossero scritto da Dio non me ne potrebbe fregare di meno ma siccome non lo è allora gradirei che venga modificata in base alle vigenti leggi e non solo da una singola persona.
Anche a me piacerebbe che i cambiamenti arrivassero dal basso ma per fare questo ci vorrebbero persone con i contro coglioni e solidali.
Oggi siamo persone solidali?siamo persone coscienti?
Povero Silvio....