Ieri sera ennesima aggressione a Sirius da cane maschio (ovviamente) lasciato libero. Sapete, i cani sono più felici se non sono al guinzaglio.... soprattutto in un paese come il mio ad alta densita di persone e veicoli... Ad alta densità di deficenti che slegano i propri cani per fare il giretto serale del quartiere. Dove se svolti l'angolo e ti trovi un cane di fronte non puoi "scappare"...
Infatti Sirius s'è beccato una spallata che lo ha sbattuto in mezzo alla strada, con me attaccata che non so come ho fatto a rimanere in piedi...
Per fortuna il mio eroe è figlio della strada, s'è ripreso subito, al secondo attacco ho lasciato il guinzaglio (discutibile?) l'altro era molto più grosso del mio nanetto ed è iniziata la lotta, (peccato?) che Sirius lo ha abbrancato per la gola e ha iniziato a sbatterlo come un tappeto

Doppio panico ricordando l'ultima volta che ha fatto lo scalpo ad un altro cane.
Insomma siamo riusciti a dividerli, nel giro di pochi attimi, li tenevamo fermi, e io gridavo a Sirius "lascia Sirius lascia!" per fortuna ha obbedito.
La cosa che mi ha sconvolta è stata la reazione del tipo, che ha detto al cane, "ben ti stà, così impari a non obbedirmi"
Spero che non si sia fatto niente e che la lezione l'abbia imparata il suo padrone... non il cane. Tra l'altro se l'è filata senza nemmeno chiedere come stavamo io e Sirius.....
Ecco dove abito.